Aeroporto

175 in Italia

Nella società contemporanea le persone si spostano molto più spesso di un tempo e i viaggi in aereo si sono moltiplicati. Gli aeroporti delle principali città italiane, da Torino a Palermo, sono sempre affollati. Qualcuno parte per una trasferta di lavoro, i più fortunati vanno in vacanza in qualche luogo esotico, magari su un’isola del Pacifico.

Aeroporto nella tua città

Indicazioni principali da seguire in aeroporto

Qualunque sia il motivo del viaggio, la partenza va organizzata con cura: occorre presentarsi al check-in almeno con un’ora di anticipo rispetto al decollo, meglio se due. In aeroporto esistono solitamente ampi parcheggi per chi arriva in auto, ma, se si prevede di stare via per un lungo periodo, conviene senza dubbio prendere un taxi. Chi viaggia con un volo low-cost non può portare con sé valige troppo ingombranti, perché rischia di pagare una sovrattassa piuttosto elevata prevista dalla compagnia aerea. In questi casi conviene sistemare gli oggetti più pesanti nel bagaglio a mano.

Dove sostare in aeroporto

Gli aeroporti sono dotati di sale d’attesa molto spaziose e confortevoli, in modo da poter accogliere un gran numero di viaggiatori anche per diverse ore, in caso di ritardo o cancellazione di un volo. Esistono inoltre bar, ristoranti e caffetterie che effettuano orario continuato, dal momento che il traffico aereo non si ferma mai e gli aeroporti sono sempre pieni di persone in arrivo o in partenza. 

Aeroporto: ti potrebbe interessare

Trova su PagineGialle l'aeroporto più vicino a te

Nel caso decidessi di partire per lavoro o anche per andare a trovare un parente, è bene sapere qual è l'aeroporto più comodo da cui partire. Su PagineGialle, grazie alla sua ricerca intuitiva, sarà molto semplice trovare l'aeroporto più vicino.

Aeroporto: ricerche correlate