Segnaletica stradale

312 in Italia

Non sarebbe possibile circolare in tutta sicurezza sulle nostre strade in assenza della segnaletica stradale. I segnali stradali servono a dare informazioni utili per la circolazione di auto e pedoni. Si tratta di elementi indispensabili per indicare il percorso più facile per raggiungere un luogo, ma servono anche per evidenziare un pericolo o la presenza di un cantiere. In autostrada la segnaletica stradale può indicare una zona di sosta dove è possibile chiamare il servizio di assistenza oppure semplicemente fermarsi per una pausa al bar o al ristorante.

I segnali stradali possono essere verticali, come per esempio il divieto di sosta e di accesso, ma anche orizzontali, come le strisce pedonali o i segnali di corsia sull’asfalto. Le ditte che producono segnaletica stradale possono realizzare su richiesta cartelloni in lamiera o alluminio. Si occupano, inoltre, del trasporto, della posa in opera e della manutenzione.

Se hai un’impresa edile e hai bisogno di installare della segnaletica in un cantiere sulla tangenziale, puoi rivolgerti a una ditta specializzata a Milano o a Roma. Oltre ai cartelli cantieristici, potrai trovare anche quelli antinfortunistici da porre all’interno del cantiere per la sicurezza dei tuoi operai. Cerca su PagineGialle.it gli indirizzi e i contatti delle ditte che operano nel settore segnaletica stradale.

Segnaletica stradale nella tua città