1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Vuoi trascorrere il Capodanno a Venezia? Scopri 5 Hotel da sogno

Festeggiare il Capodanno a Venezia è un sogno che si avvera: ecco 5 hotel super romantici e raffinati della laguna in cui aspettare l’arrivo dell’anno nuovo

29-11-2022

Hotel, Alberghi e B&B

Venezia è una città unica al mondo: romantica e fragile, tra i suoi iconici canali si celano innumerevoli bellezze storiche, architettoniche e artistiche. È la meta ideale per una visita in qualunque stagione dell’anno, ma soprattutto a Capodanno può riservare soprese magnifiche, a maggior ragione se per il soggiorno si sceglie uno dei tanti hotel da sogno della città lagunare.

Ce ne sono per tutte le tasche e i gusti, alcuni sono più semplici e altri decisamente chic e raffinati: perfetti, insomma, per la notte più festosa dell’anno. Ecco allora qualche idea per passare un Capodanno a Venezia indimenticabile.

Capodanno al Biasutti Hotel a Venezia

Shutterstock

Una delle possibilità per chi vuole festeggiare il Capodanno a Venezia è ad esempio il Biasutti Hotel, in via Dandolo 29. Elegante e in stile liberty, l’albergo a quattro stelle sorge in una palazzina dei primi del Novecento circondata da splendidi giardini ed è in una posizione strategica per visitare il Lido di Venezia. L’hotel non fa mancare nessun comfort ai suoi ospiti: nelle camere e suites arredate in modo elegante e raffinato ci sono TV a schermo piatto, minibar e WiFi gratuito, mentre nella struttura sono a disposizione anche la palestra, il lounge bar e il parcheggio gratis. Biasutti Hotel si trova a soli dieci minuti di vaporetto da Piazza San Marco.

Hotel Rialto: dove si trova

Capodanno a Venezia in un hotel di lusso? La risposta è l’Hotel Rialto, quattro stelle, situato in Riva del Ferro 5149. La struttura è davvero sfarzosa e le sue suite sono arredate in stile veneziano tradizionale: un ottimo modo per immergersi davvero nell’atmosfera della “Città d’acqua”. L’albergo, che prevede anche la colazione inclusa nel prezzo ed è dotato di un bar ristorante, si affaccia sull’inconfondibile ponte di Rialto e dista solo un minuto a piedi dalla fermata del vaporetto più vicina e sette minuti da Piazza San Marco. È prevista anche una navetta di collegamento con l’aeroporto.

Soggiorno all’Hotel Adua a Venezia

Semplice e intimo, ma in un’ottima posizione: è l’Hotel Adua, due stelle, situato in Rio Terà Lista di Spagna 233. È una possibilità interessante a diposizione di chi, pur avendo un budget contenuto, sogna un Capodanno a Venezia tra calle, canali e gondole. L’albergo si trova nel sestiere di Cannaregio, vivace e caratteristico, in un edificio risalente al XVIII secolo e con vista sulla Laguna di Venezia. Gli ospiti hanno a disposizione WiFi gratuito e terrazza panoramica, inoltre possono raggiungere la stazione di Venezia Santa Lucia in soli tre minuti a piedi. Piazza San Marco e il Ponte di Rialto sono invece a un paio di chilometri.

Capodanno all’Hotel NH Venezia Laguna Palace

Shutterstock

Anche l’Hotel NH Venezia Laguna Palace è una delle opzioni a disposizione per chi cerca un hotel eccellente per festeggiare il Capodanno a Venezia. Sitato in viale Ancona 2, questo elegante edificio contemporaneo con vista sul mare dista poco meno di due chilometri dalla stazione ferroviaria di Mestre e undici chilometri da Piazza San Marco. Nella struttura ci sono un bar ristorante e una sala fitness. Oltre alle camere moderne, dotate di Wi-Fi gratuito, TV a schermo piatto e frigobar, ci sono varie suite che, nei casi più raffinati, dispongono anche di vasca idromassaggio. Per chi lo desidera, c’è la possibilità di usufruire di colazione a buffet e parcheggio.

Dormire all’Hotel Carlton on the Grand Canal a Venezia

Con le sue quattro stelle, l’Hotel Carlton on the Grand Canal è uno degli hotel da sogno di Venezia e sicuramente uno dei posti più romantici della città in cui celebrare il Capodanno. Situato in Fondamenta del Monastero 578, questo hotel chic è una sistemazione davvero signorile, dotata anche di ristorante panoramico e bar. L’edificio storico si trova lungo il Canal Grande e per un soggiorno davvero indimenticabile è possibile provare a richiedere una delle camere con arredi veneziani in stile settecentesco che si affacciano direttamente sul corso d’acqua oppure una delle suite con terrazza e angolo relax. L’Hotel si trova a quattro minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia e a un paio di chilometri da Piazza San Marco

Capodanno a Venezia: cosa fare

A chi sogna un Capodanno romantico a Venezia non serve altro che una suite raffinata e una bottiglia di champagne per brindare insieme alla propria dolce metà allo scoccare della mezzanotte. In città, comunque, non mancano le occasioni per trascorrere in allegria e relax gli ultimi giorni del 2022 e i primi dell’anno nuovo. A parte le numerose attrazioni turistiche che hanno reso Venezia una delle mete più amate al mondo, in occasione del Capodanno vengono organizzati eventi ad hoc. In genere in piazza San Marco e in altre piazze principali di Venezia vengono organizzati spettacoli pirotecnici, mentre il 1° gennaio i teatri hanno in cartellone spettacoli e concerti.

Offerte per passare il Capodanno a Venezia

Organizzare il Capodanno a Venezia significa di fatto pianificare un viaggio in alta stagione; quindi, i costi sono mediamente più elevati che in altri periodi dell’anno e non è facile trovare delle offerte. Può darsi, però, che alcune compagnie di viaggio propongano dei pacchetti per un soggiorno a prezzo agevolato. Vale la pena fare un tentativo oppure, dal momento che si tratta della notte più magica dell’anno, concedersi per una volta il lusso di un Capodanno davvero stellato.

Per cercare l’hotel dei tuoi sogni, affidati a PagineGialle e trova tutte le strutture e gli alberghi di Venezia perfetti per il Capodanno.

Potrebbero interessarti anche