1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

Idee per un indimenticabile Capodanno alternativo

I programmi per Capodanno sono sempre incerti e ogni anno ci si ritrova a fare una festa improvvisata e mal riuscita. Ecco qualche consiglio perché questo non accada

Agenzie viaggi

Cosa fai a Capodanno?” Se la domanda più scellerata di questi 365 giorni ti è già stata rivolta, probabilmente hai preso coscienza del fatto che anche quest’anno il 31 dicembre si avvicina e i piani sono sempre le solite improvvisazioni. Se siete stanchi di fare le solite feste e volete invece trascorrere un Capodanno con i fiocchi, davvero insolito, prenotate in uno dei 10 hotel a tema più stravaganti del mondo o non lasciatevi scappare queste idee per un Capodanno indimenticabile.

Dove andare per un Capodanno diverso dal solito

  • Capodanno con capsula del tempo. Si può trascorrere un Capodanno divertente anche con la solita cena, aggiungendo però un evento importante alla serata. Quest’idea, che andrebbe preparata prima, è perfetta anche per coinvolgere i bambini e creare un ricordo indimenticabile. Nel corso della serata si scriverà una lettera, a cui verranno aggiunti disegni o piccoli oggetti, in cui ci si porranno obiettivi e riflessioni dedicate al proprio “io del futuro”. La capsula andrà poi seppellita, meglio in giardino, e riesumata a distanza di diversi anni per un’esperienza che non si può scordare.
  • Capodanno sotto le stelle. Un’altra idea diversa dal solito potrebbe riguardare un conto alla rovescia lontani da televisioni, orologi o smartphone. Bastano gli amici, una bottiglia di bollicine e un bel cielo stellato per trasformare i primi minuti dell’anno in un’esperienza poetica e ispirante trascorrendo il Capodanno in agriturismo.
  • Capodanno con dolci. Organizzare una gara di biscotti e torte l’ultimo giorno dell’anno è il modo perfetto non solo per mettersi alla prova e sperimentare qualcosa di diverso, ma anche per addolcire l’inizio dell’anno. Una sfida serale al biscotto più goloso, con amici e parenti, può trasformare il Capodanno in un’esperienza più dolce.
  • Capodanno da soli, alla ricerca di se stessi. Capodanno solitario non significa per forza Capodanno a casa, in ciabatte. A volte è bello staccare tutto e intraprendere una breve esplorazione dentro di sé prima di cominciare l’anno nuovo, facendo una vacanza relax di yoga e meditazione. Oppure, per farlo in modo chic, basta prenotare il soggiorno in un resort o in un albergo di lusso dove, tra i comfort e la bellezza suggestiva dell’ambiente, sarà possibile prendersi una vera pausa dalla propria vita, in completa solitudine. Uso dello smartphone? Ridotto all’essenziale!
  • Capodanno in un ristorante al buio: particolarmente in voga, il ristorante al buio è una soluzione di Capodanno che ci aiuta a sperimentare qualcosa di nuovo cambiando le regole del cenone: rigorosamente bendati.
  • Capodanno sull’Orient Express. Un soggiorno di lusso sull’Orient Express è un’idea emozionante e diversa dal solito per trascorrere un Capodanno diverso. Il dresscode formale e la bellezza del treno vi riporteranno con la mente alle straordinarie avventure a bordo descritte da Agatha Christie.
  • Capodanno sott’acqua, alle Maldive. Niente di meglio di una vacanza alle Maldive per trascorrere un ultimo giorno dell’anno diverso dal solito. Mare cristallino, serenità e sole: un’esperienza davvero emozionante da fare almeno una volta nella vita, meglio ancora se sott’acqua.
  • Capodanno in un igloo. Lo sai che è possibile trascorrere una notte in igloo anche nel cuore del Bel Paese? Esistono diversi villaggi, nel cuore del Friuli, dove è possibile soggiornare una notte in igloo: la temperatura interna della cupola non scende mai sotto gli 0 gradi, e verranno offerti aperitivi e rinfreschi per il cenone di San Silvestro.

Potrebbero interessarti anche