1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

Cosa fare a Capodanno? Le esperienze più insolite e diverse

Vuoi trascorrere un Capodanno all'insegna delle nuove esperienze? Ecco qualche meta ideale per te

04-12-2018 (Ultimo aggiornamento 18-12-2018)

Agenzie viaggi

Stanco del solito Capodanno? Per quest’anno hai deciso di scappare da tutte le feste canoniche e fare qualcosa di diverso… magari un Capodanno alternativo e indimenticabile? Meglio affrettarsi e consultare questa lista di mete insolite per l’ultima notte dell’anno, così da sbrigarsi a fare le valige e comprare i biglietti!

Come si sceglie una meta insolita per Capodanno? Pensiamo innanzitutto a quello che abbiamo sempre fatto e mettiamolo da parte. Il nostro obiettivo è quello di trovare un’esperienza mai fatta prima, un luogo mai visto davvero, e immergerci anima e corpo in qualche cosa che non avevamo mai trovato il coraggio di fare. Che sia una semplice cena bendata o un’esperienza che implichi il fare le valigie verso mete oltreoceano, il senso è proprio l’avventura. Iniziare l’anno nuovo con un’esperienza mai fatta prima è il modo migliore per iniziare alla grande.

5 mete insolite per il Capodanno: ecco dove andare

Abbiamo selezionato alcune mete diverse dal solito per il Capodanno del 2019.

Capodanno in un igloo

Basta con il solito chalet di montagna: il nuovo anno si festeggia nel cuore di una distesa nevosa, circondati dalla bellezza un po’ magica dell’Igloo. Sorprendentemente, non c’è bisogno di andare al Polo Nord per gustarsi un ambiente così esotico, ma è sufficiente fare una telefonata in Friuli, presso l’I Spirit Igloo Village. Circondati dal calore di una pelliccia e dalle candele, l’atmosfera dell’igloo è perfetta per stare vicini e trascorrere un nuovo anno all’insegna di qualcosa di davvero insolito. La temperatura all’interno di queste capanne di neve non scende mai sotto gli 0 gradi, rendendo il soggiorno abbastanza confortevole. L’organizzazione provvederà inoltre a fornire un aperitivo alcolico e un party a base di fonduta di formaggio davvero indimenticabile.

Capodanno a Reykjavik, in Islanda

I paesi nordici sono la meta perfetta per il Capodanno più insolito. L’Islanda, la terra del ghiaccio e del fuoco, esercita sul turista avventuroso un fascino quasi magnetico. Ecco perché trascorrere la notte di San Silvestro a Reykjavik è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Durante la notte, la città si illumina di centinaia di falò accendendo l’oscurità di un’atmosfera quasi magica. Inoltre, per i veri spiriti romantici, l’Islanda è il posto giusto per vedere l’aurora boreale.

Capodanno sott’acqua alle Maldive

Si chiama Conrad Maldive Rangali Island e ospita un ristorante davvero fuori dal comune, chiamato Itaha Undersea Restaurant. Un tunnel in vetro sotto il livello dell’acqua nel quale si cena osservando i pesci e le meravigliose creature degli abissi, per un capodanno 2019 davvero insolito e indimenticabile.

Capodanno a Zanzibar

Al ritorno, non riuscirete a togliervi di dosso il mal d’Africa: Zanzibar è un paradiso tutto l’anno, ma la notte di San Silvestro in un luogo così magico non si dimentica più. Consigliata una cenetta al The Rock, l’unico ristorante al mondo costruito interamente su uno scoglio, perfetto per un Capodanno al caldo che non vi uscirà più dalla testa.

Capodanno Safari

Destinazione Sudafrica, il Capodanno si accende subito dei colori dell’avventura e del safari. Stupite il vostro partner con la prenotazione in uno di questi resort mozzafiato pensati apposta per cenare a lume di candela e osservare la bellezza degli animali nel cuore del loro habitat naturale.

Potrebbero interessarti anche