1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

Capodanno al caldo? 5 mete ideali e low cost

Volete trascorrere il Capodanno al caldo brindando in costume da bagno sulla spiaggia? Ecco 5 destinazioni da prendere in considerazione per una vacanza indimenticabile tra Natale e Capodanno

Agenzie viaggi

Trascorrere i giorni tra Natale e Capodanno con la famiglia e gli amici, circondati dalla neve e scaldati dal fuoco di un camino, è sicuramente una delle tradizioni più antiche dei paesi occidentali. Negli ultimi anni, tuttavia, sempre più persone hanno deciso di cercare un’alternativa, andando alla scoperta di mete esotiche e dal clima decisamente più caldo, come coloro che scelgono il Capodanno alle Canarie.

Ecco alcune mete da considerare per un Capodanno al caldo.

Giamaica

Il popolo della Giamaica prende sul serio la notte di Capodanno, tanto che i festeggiamenti si protraggono per tutto gennaio. La Giamaica ha 3 città turistiche molto frequentate, tutte servite dallo stesso grande aeroporto. Montego Bay è la più facile da raggiungere, mentre Ocho Rios e Negril offrono una maggiore possibilità di scelta di alberghi a 4 stelle a buon prezzo. Anche durante i periodi di alta stagione, è possibile trovare tariffe allettanti prenotando l’albergo con anticipo.

Bahamas

Le Bahamas sono la destinazione perfetta per coloro che desiderano trascorrere il periodo di Capodanno alternando giornate in spiaggia a feste notturne. Il nuovo anno viene accolto con il tradizionale Junkanoo Festival, una sfilata in maschera con musica e balli: in pratica, il Mardi Gras che incontra Capodanno a Times Square!

Messico

Cancun è la località turistica appositamente costruita sulla penisola dello Yucatan, di fronte ai Caraibi, e la zona a sud è conosciuta come la Riviera Maya, che comprende la vicina isola di Cozumel. In pratica, un’enorme spazio dedicato al turismo, con quasi 1.000 alberghi in totale, tra cui molti hotel di lusso, tutti serviti dall’enorme aeroporto di Cancun. Prenotando in anticipo, si possono trovare voli economici da tutto il mondo e pacchetti all inclusive a prezzi molto convenienti, per godersi un Capodanno al caldo economico, pur andando dall’altra parte del mondo.

Egitto

Se volete trascorrere un Capodanno al caldo low cost, Sharm el-Sheikh è il posto che fa per voi. Situata all’estremità meridionale della penisola del Sinai, in Egitto, Sharm el-Sheikh è più o meno la Cancun della regione, ovvero un’area di resort dedicata al turismo, anche se non altrettanto calda.

Thailandia

Volgendo lo sguardo ad Oriente, la destinazione balneare più famosa in Asia è sicuramente Phuket, con oltre 1.000 hotel e resort. In realtà si tratta di un’isola con circa 12 diverse aree balneari abbastanza diverse l’una dall’altra: Patong Beach è di gran lunga la più grande e affollata, mentre Karon e Kata sono spiagge più tranquille, su cui si affacciano hotel e resort di lusso dov’è possibile fare diverse attività oppure scegliere una vacanza relax di pratica yoga.

Consigli

Se avete intenzione di abbandonare le classiche mete cittadine e fuggire da un Capodanno a Milano o Roma, anche limitando il soggiorno a soli 4 giorni, il consiglio è di prenotare il prima possibile in modo da poter scegliere tra varie strutture con molti servizi, dalle terme alle piscine.

Sia che optiate per occuparvi direttamente della prenotazione di volo e hotel, sia che la vostra scelta ricada su un pacchetto completo offerto da agenzie di viaggio, più si avvicina la data di partenza, più i prezzi aumentano e le alternative si riducono.

Prenotare con anticipo, sia se opterete per destinazioni calde o per il Capodanno a Dubai o la costa di Sharm el-Sheikh, consente di scegliere la miglior combinazione qualità-prezzo.

Potrebbero interessarti anche