1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

Capodanno da single? 5 mete ideali per te

Inizia il nuovo anno alla grande! Scopri i nostri consigli per trascorrere un Capodanno divertente e su misura per ognuno, anche da single

Agenzie viaggi

Vuoi passare un Capodanno per single davvero alternativo e indimenticabile? Allora perché non parti per una meta da sogno, dove conoscere tanti nuovi amici con cui brindare al nuovo anno allo scoccare della mezzanotte? Le proposte di viaggio per iniziare al meglio il 2019 sono davvero tante, basta aver voglia di salpare verso una nuova avventura.

Per staccare completamente la spina e tornare ricaricati, l’ideale è Rio de Janeiro che con le sue musiche, i suoi colori, i suoi spettacoli e i suoi incredibili fuochi d’artificio, è in grado di rendere tutto magico. Presso la spiaggia di Copacabana, che per l’occasione viene allestita con palchi dove si esibiscono importanti artisti, fare nuove conoscenze a ritmo di musica è davvero facile e divertente. Il Brasile è bello tutto l’anno, ma durante il periodo delle festività natalizie diventa davvero spettacolare in ogni suo aspetto. Dunque, non resta che fare le valigie e prepararsi alla partenza.

Capodanno mete per single? Vediamone altre, così da avere maggiori proposte tra cui scegliere.

Dove passare il Capodanno? Alcune delle mete più belle

Tra le mete più gettonate per trascorrere il capodanno al caldo vi è anche l’Oriente. Ma come viverlo al meglio? Sicuramente prenotando una crociera! Un itinerario di viaggio interessante potrebbe essere Dubai, Abu Dhabi e Oman. Hai pochi giorni a disposizione? Si possono trovare anche soluzioni meno impegnative, ma altrettanto allettanti che consentono di scoprire un mondo affascinante e ricco di suggestive bellezze, a partire dalla scelta di un incredibile hotel a tema.

In più per socializzare si ha a disposizione un’intera nave, il che non è certamente male. Per chi, invece, preferisce trascorrere un Capodanno alternativo andando alla scoperta di antichi misteri e di città perdute, il tour della Giordania, è l’ideale. In questa zona, infatti, si trova Petra, un vero e proprio tesoro nascosto nel deserto che aspetta solo di essere ammirato e custodito gelosamente nella memoria. Tuttavia, per gli esperti camminatori è possibile fare trekking in compagnia, ammirando quello che di bello la natura ha da offrire.

Capodanno per single: idee italiane

Capodanno per single da sogno? Ma chi lo ha detto che per divertirsi è necessario allontanarsi dall’Italia? Tra i viaggi per single a capodanno uno dei più inaspettati è quello che conduce presso il Lago di Garda: una meta pensata soprattutto perché chi non può allontanarsi troppo da casa, ma vuole comunque divertirsi e provare qualcosa di diverso, magari pernottando in un agriturismo a contatto con la natura.

Se hai sempre pensato che tale zona dell’Italia fosse l’ideale solo per il periodo estivo ti sei sbagliato, perché è davvero suggestiva anche d’inverno, tra giochi, balli e serate ricche di piacevoli sorprese. Coloro, invece, che non vogliono rinunciare alla neve e si trovano a trascorrere un capodanno da single possono pesare a Canazei. Passeggiate ad alta quota, piste da sci per tutti i gusti e cibi tradizionali e genuini, sono solo alcune delle attrattive di questa incantevole località del Trentino Alto Adige. Tale vacanza è l’ideale anche per chi non vuole spendere troppo, ma trascorrere comunque momenti piacevoli in un piccolo angolo di paradiso italiano.

Potrebbero interessarti anche