1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Hotel a tema: i 10 alberghi più stravaganti del mondo

Ecco i 10 hotel a tema più insoliti e originali dove poter trascorrere delle esperienze indimenticabili. Scopri dove passare vacanze insolite, tutte da raccontare ai tuoi amici una volta tornato

Hotel, Alberghi e B&B

Se ami le esperienze di soggiorno originali e strane, che ti facciano tornare a casa con qualcosa di divertente da raccontare, come aver passato la notte in un castello, questi 10 hotel stravaganti possono fare al caso tuo.

Hotel a tema Batman

La Bat-Caverna esiste sul serio e si trova a Taiwan. Se sei un appassionato del famoso fumetto, l’Eden Motel ti farà vivere una notte da vero uomo-pipistrello. Ogni dettaglio dell’hotel è a tema Batman: dal letto matrimoniale, alle pareti, alla vasca alla tv-pipistrello. C’è addirittura una Bat-Mobile all’interno della stanza. Questa suite è perfetta anche per chi si trova di passaggio: infatti, più che di hotel, si tratta di un motel a ore, ottimo per fughe romantiche o, appunto, per qualche missione in stile Batman.

Hotel a tema Far West

Il Pioneertown Motel si trova in una vera location da film: una piccola città dell’Old West dove sono presenti un saloon classico, una prigione e degli spazi per legare i cavalli fuori dai negozi. Se sei un amante dei film western come “Butch Cassidy” e di personaggi come Billy The Kid, questo hotel a tema ti farà vivere un’esperienza unica.

Hotel a tema aeroplani

Se sei un appassionato di aeroplani, il Jumbo Stay di Stoccolma è un’hotel a cui, almeno una volta nella vita, devi assolutamente andare. Avrai il piacere di trascorrere una notte in un Boeing 747-212B, dismesso nel 1976, dove avrai la possibilità di scegliere tra 27 camere (con due o tre letti ognuna) e due suite. In particolare, la suite presente nella cabina di pilotaggio ha i letti posizionati proprio tra le leve ed i pulsanti. Ogni stanza ha, inoltre, dei televisori a schermo piatto dove gli ospiti possono consultare gli orari delle partenze e dell’arrivo dei voli del vicino aeroporto di Arlanda.

Hotel a tema futuristico

Questo hotel a tema si trova in Italia ed è ideale per gli amanti della tecnologia, ma soprattutto per coloro che non riescono a staccarsi da Internet nemmeno un attimo e non andrebbero mai in agriturismo per la dipendenza da smartphone. Le camere a tema di iRooms sono futuristiche, con luci al led, design geometrici e un Ipad in camera. Chiaramente il Wi-Fi è gratuito.

Hotel a tema Medioevo

Tra gli hotel a tema in Italia, merita una menzione anche la Torre della Botonta, in Umbria, un’elegante dimora d’epoca all’interno della torre di un castello. Le camere sono arredate con mobilia antiche e hanno delle bellissime volte in pietra. Se hai voglia di fare un viaggio indietro nel tempo, questo albergo è perfetto.

Hotel a tema casa sull’albero

In Italia, a Viterbo, c’è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. All’interno dell’agriturismo La Piantata, ci sono delle piccole e carine case sull’albero dove poter alloggiare. Le due suite sono costruite su querce imponenti: la suite Blu è di 44mq ed offre un panorama sui bellissimi campi di lavanda; la suite Black Cabin è di 87 mq, si affaccia sulla piscina ed è molto moderna.

Hotel a tema birra

Doghouse è il primo hotel al mondo a tema birra. Si trova a Columbus, in Ohio ed è stato lanciato dall’azienda Brewdog. Ogni stanza possiede un rubinetto da cui sgorga birra artigianale che arriva direttamente dal birrificio. Inoltre, ci sono frigobar ovunque, anche sotto la doccia, chiaramente pieni di bottiglie di birra. Coloro che soggiorneranno nella suite di lusso, potranno farsi una bella vasca idromassaggio riempita con la pluripremiata Punk Ipa del birrificio Brewdog. Questo hotel è l’ideale per chi non può rinunciare al proprio spillatore di birra domestico!

Hotel a tema Natale

Ai piedi del Monte Rosa Valsesia in Italia, si trova un hotel a tema in cui è possibile vivere tutto l’anno la magia del Natale. L’albergo Mirtillo Rosso ogni 24 del mese celebra la Vigilia di Natale con una cena esclusivamente natalizia. Ed il mattino del 25 si potrà fare colazione e giocare con Babbo Natale!

Hotel a tema Beagle

Per gli amanti dei cani, il Dog Bark Park Inn, nel centro nord dell’Idaho, è un’hotel completamente dedicato all’amico più fidato dell’uomo.  Per 100 dollari a notte, è possibile soggiornare all’interno di un beagle gigante, conosciuto come il dolce Willy, da cui si gode di un bellissimo panorama sulla prateria americana. Questo hotel a tema è nato dalla passione degli artisti Dennis Sullivan e Frances Corklin per i beagle intagliati in legno di pino. Ed è stato pensato come un luogo di sosta lungo l’autostrada che permetta ai visitatori di sentirsi a casa.

Hotel a tema arte in Italia

Le camere a tema di Atelier Sul Mare, un hotel-atelier che è anche museo, sono dominate da opere di artisti contemporanei. Ogni stanza porta con sé un significato da interpretare lasciato dall’autore. Un’esperienza suggestiva che lascerà senza parole gli amanti dell’arte.

Potrebbero interessarti anche