1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Le 6 migliori case sull'albero in Italia dove pernottare

Dormire sugli alberi rigenera il proprio fisico e la propria mente. Scopri quali sono i migliori alberghi sull'albero in Italia dove poter soggiornare per un po' di relax

Hotel, Alberghi e B&B

Stanchi del solito albergo? Le cinque stelle vi fanno girare la testa? Quest’anno, andate in vacanza e prenotate un hotel sull’albero. Sembra un servizio offerto in terre lontane, magari tra un safari e l’altro, e invece si può fare anche in Italia. La casa sull’albero è il sogno di tutti i bambini. Le case hotel sull’albero sono invece il sogno degli adulti più avventurosi o delle famiglie in cerca di un soggiorno diverso dal solito. Non aspettatevi casette di legno semplici: gli hotel sugli alberi sono spesso dotate di tutti gli optional delle regolari camere, e a volte anche qualcosa in più.

Abbiamo trovato 6 location favolose per dormire in un hotel sull’albero in Italia. L’elenco non ha valenza di classifica e comprende mete di lusso e casette sull’albero dal sapore più rustico, adatte a tutti i budget.

Suite Bleue, Arlena di Castro (Viterbo)

Nel cuore di un meraviglioso campo di lavanda sorge un piccolo albergo sull’albero, la Suite Bleue, una delle mete tra i rami più amate dagli appassionati di Instagram. L’albergo si trova a 8 metri d’altezza e tutti i comfort di un albergo: 44 metri quadri di suite, riscaldamento, letto a baldacchino, bagno e doccia, terrazzo, frigobar e colazione servita in camera, per un lusso un po’ rustico e un weekend in una casa sull’albero per staccare davvero.

Casa Barthel, Firenze

Una casa sull’albero d’artista situata a breve distanza dal centro di Firenze. Casa Barthel offre casette sull’albero in stile moderno, luminose e ben arredate. Ognuna delle suite ha un tema specifico ispirato a cinema, ceramica, caffè e tanti altri, e offre all’ospite un’esperienza leggermente differente.

Il Giardino dei Semplici, Manta (Cuneo)

Le casette sull’albero del Giardino dei Semplici sono immerse in un bosco di aceri e querce. Costruite in uno stile fiabesco e un po’ magico, sono il luogo perfetto per un weekend diverso dal solito tra i rami e il buon cibo. Le casette di questo posto magico sono dotate di terrazzo e vasca idromassaggio.

San Luis Hotel and Lodges, Avelengo (Bolzano)

Casette sull’albero così non le avete mai viste: al San Luis Hotel di Bolzano, trovate un albergo con treehouse, a due piani, immerse nel lusso di una struttura che offre solo il meglio ai suoi ospiti. Ideali per un weekend romantico o un fine settimana con tutta la famiglia, questi piccoli angoli di paradiso mettono a disposizione la bellezza di un albergo e il completo silenzio (con il frusciare delle foglie mosse dal vento) che avete sempre sognato di accompagnare ad un buon libro.

Hotel Irma, Merano

Le casette sull’albero dell’hotel Irma combinano lusso ed eleganza all’atmosfera immersa nella natura. 35 metri quadrati, SPA, letti morbidi e grandi terrazze per godersi il silenzio di un piccolo angolo di paradiso.

Aromatica Treehouse, San Salvatore Monferrato (Alessandria)

Un nido un po’ magico, sospeso su un albero nel cuore delle colline piemontesi di Alessandria. Queste casette sono riscaldate e perfettamente indipendenti, dotate di piscina e solarium immersi in un parco di 18 mila metri quadrati di cedri, magnolie e tamerici.

Potrebbero interessarti anche