1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Sale giochi

Ludoteca a Roma ecco le migliori 5

L'obiettivo della ludoteca è quello di concentrare in un solo luogo svago e possibilità di apprendere e socializzare. Ecco alcuni indirizzi di ludoteche a Roma

20-02-2020

Sale giochi

Se cerchi una ludoteca a Roma, in cui passare una giornata alternativa con i bambini, o con gli amici, ecco i migliori indirizzi. Scopri di più su Pg Magazine!

Cos’è una ludoteca

La ludoteca è un luogo dove imparare, giocare e socializzare. Presso questi luoghi infatti è possibile svolgere diverse attività e sono disponibili posti attrezzati sia per adulti che per bambini. Una ludoteca a Roma è anche un posto dove poter festeggiare eventi come compleanni e feste, grazie alla vasta gamma di servizi solitamente offerti e ai giochi disponibili.
L’obiettivo della ludoteca è quello di concentrare in un solo luogo svago e possibilità di apprendere e socializzare. Soprattutto nelle strutture per bambini è possibile trovare moltissimi giocattoli e attività ludiche, mentre in quelli per adolescenti e adulti sono presenti libri, giochi da tavola e aree ristoro. Grazie a questi servizi è possibile trascorrere un pomeriggio in compagnia, bevendo una cioccolata calda e leggendo un libro, oppure facendo una partita di dama.
Le ludoteche a Roma e più in generale in Italia sono importanti soprattutto per i bambini. Presso questi luoghi possono infatti confrontarsi con i propri coetanei, giocare e stringere nuove amicizie. Inoltre molte di queste strutture mettono a disposizione delle famiglie educatori competenti, in grado di dare supporto e di organizzare giochi di gruppo o attività divertenti e istruttive. In questo modo il bambino si sente libero di esprimersi, senza vincoli e divertendosi.

Quali sono le migliori ludoteche a Roma

Passare un pomeriggio presso una ludoteca a Roma può essere divertente e originale. Se sei alla ricerca di una ludoteca per bambini o adulti nella capitale, scopri subito le strutture che ti segnaliamo e dai inizio al divertimento!

    • La ludoteca Il Piccolo Principe è una struttura attrezzata situata nella capitale. Questo posto è la soluzione ideale per un doposcuola creativo e divertente, nonché come location per festeggiare il proprio compleanno. Questa ludoteca a Roma è tra le più frequentate grazie ai diversi servizi garantiti. Inoltre la struttura offre anche diverse attività estive, in grado di rendere la stagione più calda molto divertente. La struttura è l’ideale per i bambini dai 2 ai 13 anni e propone tra i diversi servizi corsi di zumba, il baby parking e dei corsi di inglese.

      Il Piccolo Principe

    • Mio Fratello è Figlio Unico è una cooperativa sociale che mette a disposizione dei propri clienti tantissimi servizi, tra cui una ludoteca a Roma Nord. La cooperativa è famosa in tutta Italia per il lavoro di integrazione tra bambini affetti da autismo. La struttura ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento educativo e ricreativo per bambini e famiglie. Per questo motivo la società organizza numerosi eventi, come laboratori incontri.
    • Alberone Azzurro di Roma è una ludoteca molto stimolante, studiata per soddisfare le necessità di bambini dai 3 ai 9 anni. In questa struttura l’obiettivo è quello di bilanciare inclusione sociale, socializzazione e divertimento, in un ambiente colorato e positivo. Tra gli aspetti più apprezzati di questa struttura c’è sicuramente il personale qualificato, in grado di prendersi cura dei bambini e di divertire con diversi corsi, come quello di teatro, disegno e pittura.

      Alberone Azzurro

    • La Casa delle Arti e del Gioco è una ludoteca che mette a disposizione dei bambini un ampio spazio nel quale è possibile esprimersi e divertirsi. Questa struttura offre diversi servizi a misura di bambino e adolescente, in grado di rendere semplice la socializzazione e il divertimento. Tra questi ci sono la pittura, la manipolazione, la costruzione e il gioco libero grazie a una vasta scelta di giocattoli. Per i bambini dai 4 agli 11 anni sono disponibili poi diverse attività ludiche, come i laboratori.
    • La Ludoteca Centogiochi A Centocelle nasce da un progetto finanziato dal Fondo Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza. Questa struttura è ideata per bambini tra i 3 e i 12 anni e offre moltissime attività a scopo ricreativo e pedagogico. Tra le attività offerte ci sono eventi, laboratori e giochi di gruppo.

Potrebbero interessarti anche