1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Arrampicata a Bologna, le migliori palestre

Scopri le palestre che organizzano i migliori corsi di arrampicata nel capoluogo emiliano in base al tuo grado di preparazione 

Palestre e fitness

Cresce il numero delle persone che in Italia hanno scelto di dedicarsi all’arrampicata. Questa disciplina sportiva, che da pochi anni a questa parte è stata inserita nei calendari dei principali club sportivi della Penisola, garantisce infatti una serie di importanti benefici al nostro organismo: oltre a rafforzare muscoli e tessuti, riduce anche ansia e stress, aumentando addirittura l’autostima.

Trovare dei corsi di arrampicata indoor, ospitati cioè all’interno di sale in cui sono installate pareti che ripetono le fattezze di corpi rocciosi, è ormai piuttosto semplice. E anche se vi trovate a Bologna l’impresa risulterà tutt’altro che ardua. Abitate nel capoluogo emiliano e state cercando un nuovo sport con cui rimettervi in forma? Scoprite su PG Magazine dove seguire dei corsi di arrampicata a Bologna e quali sono gli indirizzi più adatti alle vostre esigenze.

Up urban climbing

Up urban climbing

800 mq di superficie arrampicabile, 80 vie di corda tracciate, 350 mq di boulder fanno di Up Urban climbing la palestra di arrampicata più grande di Bologna. I corsi a disposizione sono molteplici, pensati sia per i più piccoli che per gli adulti.  Gli iscritti possono scegliere tra diverse formule e in base al livello di difficoltà: si può optare per una formula monosettimanale, bisettimanale, un carnet di training e delle lezioni private. Gli iscritti potranno inoltre richiedere una scheda personalizzata di allenamento.

Monkey’s Planet

Questa palestra è un punto di incontro e di ritrovo per molti arrampicatori bolognesi, e rappresenta la meta ideale sia per chi vuole passare una serata in compagnia facendo sport, sia per chi vuole allenarsi in tutta tranquillità. I corsi organizzati da Monkey’s Planet sono rivolti a persone di tutte le età: bambini, adulti e per i ragazzi c’è inoltre la possibilità di chiedere delle lezioni private. La scuola prevede infine anche un calendario agonistico per quanti hanno già frequentato il corso principale e vogliono fare dell’arrampicata il proprio sport.

Gimi Sport Club

Gimi Sport Club

Se state cercando un corso di arrampicata a Bologna, tenete a mente questo indirizzo, perché tra le molte attività a disposizione degli iscritti al Gimi Sport Club ci sono infatti anche quelle dedicate al climbing. L’offerta è varia e molto ben assortita: in calendario sono presenti lezioni di arrampicata sportiva, best e train climber, oltre a corsi per genitori e figli. C’è inoltre la possibilità di richiedere degli ingressi liberi assistiti.

Polisportiva Giovanni Masi

In questo centro sportivo si possono praticare diverse attività e discipline, inclusa l’arrampicata sportiva. A disposizione degli iscritti ci sono infatti una serie di strutture artificiali che riproducono le caratteristiche delle pareti rocciose: proprio qui, bambini, adulti esperti e principianti possono mettersi alla prova con uno sport affascinante e in continua evoluzione. Oltre ai classici corsi per adulti e bambini, alla Polisportiva Giovanni Masi sono disponibili anche dei corsi brevi, delle lezioni per chi vuole dedicarsi all’attività agonistica e ingressi liberi assistiti per i soci che intendono semplicemente tenersi in allenamento.

Potrebbero interessarti anche