1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Arrampicata sportiva a Roma, le migliori palestre

Vuoi provare un nuovo sport e hai deciso di cimentarti nell'arrampicata sportiva? Ecco le migliori strutture presenti nella Capitale dove poter fare climbing

Palestre e fitness

L’arrampicata sportiva è una disciplina che interessa sia la mente che il corpo. Uno sport che dona tanta adrenalina, ma allo stesso tempo supporta un adeguato sviluppo dell’equilibrio psico-fisico, stimola la concentrazione, la socialità e migliora l’autostima. L’arrampicata – climbing in inglese – definisce la salita e il superamento di un ostacolo. Dunque che aspettate? Si tratta di uno sport completo e alla portata di tutti e proprio per questo, sempre più diffuso. Trova a Roma la palestra di arrampicata che fa per te.

Rock It Arrampicata Roma ASD

In Via Michelotti Biordo 14/17, troverete la struttura di arrampicata indoor più grande a Roma. Rock It offre circa 500 m² di pareti realizzate da un team di ingegneri e atleti professionisti, con una grande varietà di corsi aperti a tutte le fasce di età, a partire dai bambini di 5/6 anni, con un costo di 45 € mensili. Rock it contiene anche uno spazio dedicato al fitness e ad allenamenti compensativi come il TRX ed il Functional Training. Un corredo di strutture veramente unico nel suo genere, per un ambiente professionale e ricco di comfort. 

Movimento Verticale Roma – Arrampicata sportiva

In questa palestra in Via Giuseppe Micali 10 nei pressi di Ostia Antica (RM), l’arrampicata diventa filosofia. “Vivi il corpo, muovi la mente” il motto di Movimento Verticale. Un luogo concepito per chi vuole imparare ad arrampicare, migliorare tecnica e metodi di allenamento. Troverete corsi per tutti i livelli ed istruttori qualificati Iusm e Fasi, con una formazione pedagogica specifica e in grado di far vivere l’arrampicata come uno sport divertente, sicuro e formativo anche per i bambini dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 14 anni. La quota associativa è di € 35,00, valida dal 1 settembre al 31 agosto e comprende la copertura assicurativa.

Fire Rock

Un’altra palestra di arrampicata a Roma si trova in Via Vestricio Spurinna, 100. Si tratta di una palestra fondata dal Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco Sorgini. Da Fire Rock troverete tutte le attrezzature utili per ogni tipo di allenamento, per veri appassionati dello sport dell’arrampicata. Corda, boulder, torre esterna, system wall, pan güllich, sala pesi e tanto altro ancora, insieme ad istruttori affidabili e disponibili.

ASD Rambla Vertical

ASD Rambla Vertical

Un’altra palestra per gli amanti dell’arrampicata che vi consigliamo è situata in Via Cesarea 17bis, all’interno del Circolo Bocciofilo Valco San Paolo, a 5 minuti a piedi dalla metro Marconi o San Paolo. La verticalità è una metafora della vita e delle sue inevitabili difficoltà, che riguardano in modo differente ogni età. Dal percorso young, a quello base a quello intermedio, rivolto ad allievi con breve esperienza arrampicatoria ma che desiderano migliorare ed essere seguiti nel processo verso l’autonomia.

Roma Climbing Center Associazione Sportiva dilettantistica

Roma Climbing Center Associazione Sportiva dilettantistica

Prima palestra di arrampicata, Roma Center Climb è nata nel 1994 con lo scopo di essere un’Accademia di arrampicata sportiva per lo studio dell’equilibrio e dell’evoluzione personale attraverso un forte impegno nella formazione. Più di 1.700 allievi hanno attraversato nel tempo questa palestra innovativa sempre in continuo sviluppo, attraverso i suoi corsi, eventi e viaggi. Il prezzo mensile varia dai 65 a i 70 euro, mentre quello trimestrale dai 170 ai 197.  

Cerca la palestra di arrampicata sportiva a Roma che fa per te. Non c’è niente di meglio per sviluppare le tue componenti motorie e il controllo della parte emotiva e sensoriale.

Potrebbero interessarti anche