1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Hotel a 7 stelle: caratteristiche, prezzi e dove si trovano

Di hotel a 7 stelle ce ne sono sei in tutto il mondo e solo uno si trova in Italia. Scopri dove e come prenotare per usufruire dei lussuosissimi servizi di queste strutture

Hotel, Alberghi e B&B

Si pensa sempre che gli hotel a 5 stelle siano il massimo del lusso, ma in realtà esistono anche gli hotel a 7 stelle e ce ne sono solo 6 al mondo: ecco dove si trovano!

In vacanza tutti vogliono sentirsi come degli ospiti speciali ed è proprio così che ci si sente in un hotel a 5 stelle. E se ti dicessimo che esistono anche gli hotel a 7 stelle? Sono il regno del lusso e del comfort, tutto quello che si può desiderare, diventa realtà. Al mondo ne esistono solamente 6, e uno si trova proprio a Milano.

Ecco tutto quello che si deve sapere per trascorrere la vacanza dei sogni in un hotel di lusso, anzi di super lusso.

Le caratteristiche degli hotel a 7 stelle

Paesaggi mozzafiato, suite in palazzi storici o in grattacieli ultramoderni, servizi su misura e arredo di design: queste sono solo alcune delle caratteristiche degli hotel di lusso classificati con 7 stelle. Si trovano in Medio Oriente, nelle città più innovative dell’Asia, oppure in località paradisiache come le Fiji. Uno invece si trova nel cuore di Milano, una città sempre più all’avanguardia e con un respiro internazionale.

Alcuni hotel hanno i pavimenti in marmo e i rubinetti d’oro in ogni bagno, non mancano anche le SPA, gli accessi privati alla spiaggia, porti ed eliporti solo per i clienti. Il resort alle Fiji ha anche un campo da golf e un centro benessere immerso nella vegetazione, mentre altre strutture ospitano un piccolo centro commerciale con boutique di alta moda. Una soluzione per non si accontenta delle classiche terme né dei servizi offerti dalle strutture a cinque stelle.

Hotel a 7 stelle: i prezzi

Ma quanto costa soggiornare in uno di questi eleganti hotel? I prezzi nel mondo dell’hôtellerie cambiano di frequente per massimizzare le vendite, ma a fronte di tutti i comfort offerti, i prezzi delle suite principali variano tra i 3000 e i 12.000 euro a notte. Le semplici camere matrimoniali invece possono avere anche costi più contenuti, tra i 300 e i 500 euro, ma solo per alcune strutture.

Hotel 7 stelle a Milano

Il TownHouse Galleria è l’unico hotel a 7 stelle in Italia, certificato dalla SGS (Société Générale de Surveillance Svizzera). È situato all’interno della Galleria Vittorio Emanuele, a due passi dal Duomo di Milano e le sue suites si affacciano sia all’esterno, che all’interno, offrendo una meravigliosa vista sulla via dello shopping milanese. L’hotel è situato in un palazzo storico e l’arredamento di ogni camera è curato nei minimi dettagli, con una selezione di oggetti di design artigianali. Un contrasto tra antico e moderno: è su questo che si gioca l’effetto wow di questo incredibile hotel a 7 stelle nel cuore di Milano, uno dei più amati e rinomati in tutto il mondo.

Esistono 6 tipi diversi di stanza, di cui 3 camere e 3 suites, un efficiente servizio di concierge con la possibilità di noleggiare anche auto di lusso, un centro benessere, un ristorante raffinato, parrucchiere e trattamenti wellness in camera e la possibilità di farsi creare dei bigliettini da visita personalizzati per la consegna degli acquisti effettuati nelle boutique.

Per chi cerca il massimo del lusso e della comodità, viaggiare in un hotel a 7 stelle è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Se il budget a disposizione fosse ridotto, è sempre possibile optare per strutture alternative come le case sull’albero, camere costruite nelle botti di vino o in originali eco hotel.

Potrebbero interessarti anche