1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Hotel di lusso: 10 strutture italiane per una vacanza da sogno

Voglia di soggiornare in un hotel di lusso anche solo per un weekend? Ecco 10 hotel a 5 stelle consigliati in Italia

Hotel, Alberghi e B&B

Stanco della solita noiosa routine di tutti i giorni? Non vedi l’ora che arrivino le prossime vacanze o anche solo il weekend per fare una toccata e fuga che ti rigeneri? La soluzione potrebbe essere concederti una vacanza in un hotel di lusso a 5 stelle in Italia. Mare o montagna, campagna o città, gli hotel di lusso in Italia si sono fatti apprezzare in tutto il mondo non solo per l’architettura degli edifici spesso realizzati da artisti e architetti famosi, ma anche per la cucina stellata dei ristoranti.

Se anche tu senti il bisogno di una vacanza, ecco dieci hotel di lusso in italia, al mare o in città assolutamente imperdibili!

1. Grand Hotel Majestic Bologna

Vincitore del primo premio ai World Luxury Hotel edizione 2015 e membro dei leading Hotels of the World dal 1990, il grand Hotel Majestic di Bologna vanta camere sontuose, un servizio impeccabile e la raffinatezza del ristorante “I Carracci” che ha sede in un salone del XV secolo decorato con affreschi antichi che fanno da cornice alla cucina di primo livello.

2. The St. Regis Florence

80 camere, 19 suites, una vista mozzafiato sul fiume Arno. Questo e molto altro al The St. Regis Florence, una perla rara della città di Firenze, grazie alle camere sfarzose e all’attenzione per i dettagli. Se hai già programmato una visita a Firenze, questo è un Hotel da provare assolutamente.

3. Verdura Resort – Sciacca

A soli 35 km da Selinunte e a 80 km dall’Aeroporto di Trapani-Birgi, il Verdura Resort dispone di 203 camere con patio e suite con vista mare. Oltre alla possibilità di degustare l’eccezionale cucina siciliana, il Verdura Resort offre campi da golf di livello internazionale, un centro spa e tanti corsi fitness per tenerti in forma anche in vacanza. Il meglio del meglio per chi cerca un hotel sul mare in Italia di lusso.

4. Nun Assisi Relais & Spa Museum

Nato dalla ristrutturazione dell’antico monastero di Santa Caterina, nel cuore della splendida città di Assisi, il Nun Assisi Relais & Spa Museum si pone come struttura alberghiera a metà tra modernità e tradizione. Visita le bellezze di Assisi e concediti un momento di relax all’interno del Nun Spa Museum, un centro spa dove avrai modo di provare un vero e proprio rituale di bellezza antico 2000 anni. Ideale per chi desidera un hotel con terme per un relax assoluto.

5. Bellevue Syrene – Sorrento

Il Bellevue Syrene è uno degli hotel di lusso più rappresentativi della città di Sorrento. Camere lussuose di primo livello e suite con vista sul golfo di Napoli e l’imponente Vesuvio in lontananza, sono il valore aggiunto che rendono il Bellevue Syrene un hotel irresistibile, meta d’obbligo per chi vuole godersi delle vacanze da favola sul golfo di Napoli in una struttura che trascende il tempo.

6. Lefay Resort & Spa Lago di Garda – Gargnano

Natura, relax e benessere nella spa del Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, in un’incantevole struttura situata nella suggestiva riviera dei Limoni del Lago di Garda, uno dei più belli di tutta Europa. Il Lefay Resort è anche una struttura a 5 stelle completamente immersa nel verde, grazie a ben 11 ettari di parco situati su una collina, tanti ulivi e alberi secolari. Non manca l’esperienza gastronomica a tutto tondo con le prelibatezze del Lefay Vital Gourmet, un ristorante dove i migliori piatti vengono preparati solo con le materie prime più pregiate provenienti esclusivamente da orti locali.

7. Hotel Metropole Venezia

La città di Venezia con la sua laguna e la sua storia, da sempre, è la meta prediletta di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. L’hotel Metropole di Venezia, con le sue camere rifinite con decorazioni d’epoca e i tanti ristoranti, le cantine e i bar dove potrai gustare piatti prelibati e ottimo vino, riuscirà fin da subito a farti sentire a tuo agio e a regalarti una vacanza indimenticabile.

8. Adler Dolomiti – Ortisei

L’Adler Dolomiti è uno degli Hotel a 5 stelle più amati soprattutto dagli appassionati degli sport invernali grazie all’accesso facilitato al Dolomiti Superski, un vero e proprio must per chi dalla settimana bianca vuole solo il meglio e per chi cerca un hotel di lusso sulle piste da sci. Adler Dolomiti ha camere eleganti e accoglienti e garantisce tanta tranquillità. Il modo migliore per passare una settimana bianca senza rinunciare a nulla.

9. Santa Caterina – Amalfi

Se hai deciso di trascorrere la prossima estate in Campania, non potrai non alloggiare all’Hotel Santa Caterina di Amalfi, il gioiello per eccellenza della Costiera Amalfitana. Camere e suite degne di un principe, un beach club, una spiaggia privata e ben due ristoranti con vista mare, sono ciò che rendono il Santa Caterina di Amalfi un hotel di eccellenza nostrana che saprà regalarti delle vacanze da sogno.

10. Grand Hotel Tremezzo

Il Grand Hotel Tremezzo è uno degli hotel a 5 stelle più antichi del lago di Como. Sorto ai tempi della Belle époque, il Grand Hotel Tremezzo è dotato di una maestosa sala da pranzo, una sala da musica e un parco di 200.000 mq dove potersi godere delle passeggiate suggestive ammirando il lago di Como. Infine, il Grand Hotel Tremezzo ti dà la possibilità di usufruire di speciali pacchetti dove potrai scegliere la tua attività preferita e goderti una vacanza diversa dal solito.

Quale sarà la tua prossima meta?

Parti alla volta della tua meta preferita e scegli di prenderti cura di te stesso in un hotel a 5 stelle in Italia. Non dimenticarti di richiedere il supporto di un buon tour operator che pianificherà la tua vacanza in ogni dettaglio.

Potrebbero interessarti anche