1. Home
  2. Bellezza
  3. Erboristeria

10 idee regalo da acquistare in erboristeria

Dalle tisane agli scrub, dalle creme corpo ai sali da bagno: l’erboristeria è un posto ideale per trovare le idee regalo per Natale e altre occasioni

21-12-2021

Erboristeria

Cosa regalare a Natale? Qualcosa di erboristeria. Dalle tisane alle creme mani, dai cofanetti ai cosmetici naturali, le idee regalo erboristeria sono sempre gradite: per Natale, per un compleanno, per un piccolo omaggio.

L’erboristeria è una miniera di proposte, adatte ai propri cari o anche a colleghi, vicini di casa e persone che si conoscono meno approfonditamente. Perché non regalare una tisana, o un cofanetto con crema, siero e burro cacao con prodotti naturali?

Poi ci sono i cofanetti regalo di erboristeria, che sono belle, fanno scena e spesso si rivelano anche ricche di elementi utili. Cosa regalare a un’amica in erboristeria? Cosa si può cercare in erboristeria per farle qualcosa di gradito?

Dalle tisane alle caramelle, ecco una lista con 10 idee regalo con prodotti naturali, un modo per andare sul sicuro e rendere felice il destinatario.

Tisane

Dalla liquirizia alla rosa, dal finocchio alle spezie, fino alla tisana zenzero e curcuma: l’erboristeria è il luogo ideale dove acquistare un pensiero per chi ama gli infusi e le tisane da sorseggiare nei freddi pomeriggi d’inverno.

Spesso si trovano anche le confezioni regalo con diverse tisane di erboristeria dai gusti assortiti, perfette da presentare in un’occasione speciale. Spesso insieme alle tisane è possibile acquistare anche tisaniere, tazze, filtri.

Crema mani

Alla vaniglia, alla mela, alla cannella, alla rosa. Specifiche per pelli rovinate, screpolate, mature. In erboristeria si possono trovare tante particolari creme per le mani, da scegliere in base ai gusti del destinatario. Rappresentano un’ottima idea anche per chi cerca regali naturali per Natale.

Cofanetto bagnoschiuma + crema idratante

I bagnoschiuma non bastano mai. Non sono uno sfizio, ma un elemento utile per l’igiene quotidiana. Perché non sceglierne uno a un profumo particolare, come il cocco, la rosa, il tè verde? O magari optare per un cofanetto regalo con bagnoschiuma, crema mani e crema idratante?

Teiera e tè

Spesso in erboristeria si trovano anche selezioni, miscele di tè – anche a tema natalizio – con teiere annesse. Un regalo semplice ma interessante per chi ama questo rilassante rito che sia pomeridiano, mattutino o serale. Come per le tisane, si trovano anche i filtri e i colini di forme particolari per mettere in infusione le foglie.

Sali da bagno

Profumati, rilassanti, inebrianti, completamente naturali. I sali da bagno sono un’idea regalo perfetta per chi ha la vasca e ama trascorrervi tanto tempo. Da quelli che profumano di mare a quelli ai fiori, ogni varietà si abbina a una persona diversa. Assolutamente vietati se non si è certi che la persona in questione non si limiti solo alla doccia.

Un profumo o un’acqua profumata

Senza scegliere aromi troppo particolari, un’acqua profumata al giglio, al bergamotto, ai fiori d’arancio sarà sicuramente gradita. Basta andare sul classico, per non incorrere in olezzi che potrebbero non essere graditi dal destinatario. Se già si conoscono i gusti, ancora meglio.

Make up e cosmetici

In erboristeria si possono acquistare anche trucchi a base di prodotti naturali: rossetti, lucidalabbra, fondotinta, anche kit da regalare a chi ama il make up e desidera il benessere della propria pelle, senza ostruirla o danneggiarla con sostanze tossiche o che le impediscano di traspirare.

Uno scrub

Al caffè, allo zucchero, al miele; per il viso, per le labbra, per il corpo, per le mani. Uno scrub è una coccola che tutti (o quasi) amano concedersi. In erboristeria ce ne sono svariati, realizzati con diversi elementi, adatti a chi ha voglia di rigenerare la propria pelle. Meglio ancora se impacchettato in una bella confezione regalo.

Mini-size e travel kit

Trousse di bagnoschiuma, creme, shampoo, balsami a base vegetale, già pronti per essere portati con sé nel trolley da cabina per un weekend di vacanza o una trasferta di lavoro, e completamente naturali. Un’idea sicuramente comoda e utile, soprattutto per chi si sposta spesso.

Biscotti o caramelle

In erboristeria spesso si trovano anche confezioni di prodotti dolci per dei regali da mangiare: caramelline alla menta, alla violetta, all’eucalipto, oppure biscotti, muffin, preparati con ingredienti naturali, che garantiscono salute e benessere. Spesso sono la soluzione perfetta per un regalo più formale.

In erboristeria si possono trovare tante cose per stupire parenti, amici o conoscenti. Anche le confezioni regalo sono un’opzione che fa fare sempre bella figura. Non resta che scegliere il prodotto più adatto alla persona che si vuole rendere felice.

Potrebbero interessarti anche