Europtik: il centro ottico proiettato nel futuro

Europtik è un punto di riferimento per l'ottica completo: dotato di un laboratorio analisi, esegue esami della vista e realizza occhiali con lenti speciali
Europtik è il centro ottico più all’avanguardia di Siracusa. Uno staff tecnico di alto livello è pronto a offrire le migliori soluzioni per la vista che attualmente sono disponibili sul mercato, frutto di un’accurata ricerca scientifica che oggi è in grado di correggere i difetti della vista e di intervenire tempestivamente per rallentarne il peggioramento.
Europtik: un laboratorio completo con professionisti sempre aggiornati
L’attività nasce nel 2001 grazie a Marco Caziero: diplomato in ottica, consegue due specializzazioni, una in optometria e un’altra in contattologia. Dopo aver fatto esperienza nel negozio di famiglia, rileva il centro Europtik con l’obiettivo di fare un salto nella modernità e portare ai clienti tutte le novità del settore, seguendone attentamente l’evoluzione.
Il laboratorio presente in sede è un trionfo della tecnologia più avanzata: oltre agli strumenti classici, come il forottero, è presente un autorefrattometro che analizza con più precisione la refrazione dell’occhio. La misurazione effettuata col primo dei due non è infatti sufficiente per conseguire la valutazione finale che determinerà la realizzazione degli occhiali, poiché ci possono essere molte variabili che danno falsi risultati, ed è grazie al secondo che vengono rilevate per poter essere affrontate.
È inoltre presente tutta la strumentazione per riparare le montature, anche semplicemente per ristabilirne il giusto assetto. Quest’ultimo nel tempo tende a cambiare, dato che con l’uso la regolazione iniziale si perde e rischia di rendere croniche posizioni scorrette che possono peggiorare il visus.
I servizi di Europtik: molto più di un semplice esame della vista
È sorprendente quante analisi si possono eseguire nel centro ottico Europtik prima di realizzare gli occhiali giusti. Esse consistono in:
- misurazione dell’acuità visiva: analizza il grado di definizione delle immagini;
- analisi dello stato eteroforico: valutazione dell’angolo di deviazione, ovvero la pressione esercitata dall’occhio quando questo si sposta di lato;
- stereopsi: misura la capacità di visualizzare un’immagine composta da entrambi gli occhi;
- pupillografia: determina l’elasticità della pupilla a seconda della luce.
Inoltre si effettuano lavaggi oculari, utili ad alleviare allergie e irritazioni, e analisi della lacrimazione.
Nauralmente sono disponibili le montature più di tendenza e dei migliori brand adattabili a tutti i tipi di lenti, da quelle classiche alle progressive, oltre a un vasto assortimento di occhiali da sole, lenti a contatto e accessori di ogni genere.
La miopia nell’infanzia: Europtik è la cura giusta con la partnership Hoya
Molto è cambiato negli ultimi vent’anni: se prima si dava per scontato un difetto visivo e si cercava di correggerlo con lenti standard, oggi la ricerca è in grado di produrre strumenti che possono rallentare la degenerazione della vista, soprattutto per i più piccoli. Europtik è un partner Hoya che produce lenti in grado di controllare la progressione della miopia realizzate con una formula speciale: un metodo non invasivo che ha dato prova di essere estremamente efficace. Hoya affianca anche gli optometristi per l’aggiornamento professionale, affinché possano offrire sempre gli ultimi ritrovati della ricerca alla propria clientela.
Chiamate il centro ottico Europtik per la vostra nuova montatura e scoprite le promozioni in corso.