1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Guida alle 7 idee regalo beauty per fare un figurone

Il periodo della quarantena ci ha insegnato a prenderci cura di noi stessi. Ecco perché le idee regalo beauty sono una buona mossa, scoprile su PG Magazine

Cosmetici e profumi

S.O.S. Regali di Natale: se anche quest’anno stai cercando ispirazione per i tuoi regali, la risposta è semplice. Del resto in un anno particolarissimo come quello appena trascorso, in cui tutti abbiamo imparato a rallentare e a prenderci cura di noi, non c’è nulla di meglio del regalare un pensiero affettuoso che ci ricordi di farlo ogni giorno.

Alle donne della tua vita, ma perché no, anche agli uomini, che si prendono sempre più cura del loro aspetto, puoi regalare qualcosa di speciale, dedicato alla bellezza e al benessere di ognuno di loro. Ecco allora 7 idee regalo beauty per un Natale di coccole cosmetiche, per celebrare la bellezza e la gioia di prendersi cura di sé.

Un profumo speciale

Dalla zia affezionata al brand di profumo che indossa da 20 anni, alla mamma che si è innamorata dell’ultima uscita in profumeria del suo stilista preferito? Un profumo è un regalo molto personale, per cui è consigliato scegliere questo tipo di regali beauty per qualcuno che ci sia molto vicino e di cui conosciamo bene i gusti. A volte questi regali sono anche piuttosto costosi, quindi meglio eventualmente indagare sulle preferenze, per cogliere davvero nel segno! 

Una trousse, magari limited edition

Per un’amica amante del make up, per un’adolescente in famiglia, ma anche per collega con cui ti confronti sempre sui prodotti di tendenza: a ognuno la sua. Una trousse di trucchi è un piccolo scrigno di meraviglia, con i suoi colori in palette luminose, brillanti, dalle più soft a quelle più audaci. Scegli i colori in base ai gusti della destinataria, così come il brand e il tipo di prodotti. Per chi si trucca con mano esperta osa una palette coloratissima di ombretti, illuminanti e blush, farai la sua felicità con nuances particolari che sicuramente non erano ancora parte della sua collezione! Per chi è alle prime armi come un cuginetta o nipotina, magari alla sua prima trousse, punta su colori tenui, lucidalabbra e gloss, un fard e qualche ombretto pastello: si divertirà un mondo e si sentirà già “grande”. 

Un beauty kit rigorosamente green

Hai un’amica ambientalista, interessata alle tematiche green, al riciclo e all’ecologia? Per lei puoi trovare tante soluzioni dagli ingredienti 100% naturali, non testati su animali, perfino vegani, dal packaging plastic free, in bioplastica o riciclabile: sono sempre di più i brand che propongono kit regalo con prodotti biologici per regali di Natale beauty virtuosi e rispettosi dell’ambiente.

Un regalo per capello

I capelli, lo sappiamo, sono una delle parti del corpo che curiamo più spesso e che più amiamo esibire. La vita stressante però a volte ci fa dimenticare di prendercene cura nel modo corretto. Così all’amica con i capelli spenti, sempre raccolti e rovinati da anni di permanente, puoi regalare una seduta dal parrucchiere, per cambiare taglio o colore, farsi coccolare con impacchi nutrienti e rivitalizzanti, magari approfittando delle promo sui trattamenti alla cheratina. Se vivete nella stessa città, scegli un  buon parrucchiere con ottime recensioni, oppure prenota dal tuo salone di fiducia per condividere con lei i tuoi segreti di bellezza!

Questo regalo beauty vale anche per gli uomini che, quando c’è, tanto tengono alla loro folta chioma: il tuo ragazzo sarà ben felice di affidare i suoi capelli ad un ottimo parrucchiere, magari per un nuovo taglio e un trattamento anti-caduta. In mancanza della chioma, non disperare! Puoi sempre ripiegare su un taglio e prodotti per la cura della barba!

Un kit per l’autoproduzione

Chi di noi non ha un’amica che autoproduce? Chi prepara in casa saponi e creme, chi impacchi a base di oli vegetali, chi sembra una vera fattucchiera e armeggia con misture di erbe e ingredienti esotici. Un kit di autoproduzione contiene in genere ingredienti base per preparare i propri cosmetici, con istruzioni e ricette, strumenti per dosare e misurare le varie componenti: un regalo che sarà molto apprezzato da una persona creativa e appassionata del genere… sei pronta a ricevere a tua volta in regalo i suoi prodotti fatti in casa?

Un ciclo di massaggi

Un regalo dedicato all’amico che ha bisogno di rilassarsi, a chi ha dovuto rinunciare a partire per la sua meta del cuore in oriente, ma anche, perché no? Alla mamma che è sempre stata un po’ diffidente e non si è mai concessa un massaggio in vita sua. Informati sulle varie tipologie di massaggio e scegli qualcosa di blando piuttosto che mirato in base alla confidenza che hai con il destinatario del regalo…in genere apprezzatissimo!

Un trattamento di nail art

Amiche e colleghe, vicine e lontane, la nail art vi unisce e vi appassiona? L’idea regalo di ultimo grido è il trattamento di bellezza per le unghie. Dal semplice smalto semi-permanente a vere e proprie opere d’arte come quelle che puoi ammirare su instagram, scegli un nail artist esperto e organizza la sessione, poi presenta alla destinataria un coupon misterioso… l’effetto sorpresa è garantito! Vuoi renderlo ancora più speciale? Partecipate insieme e scegliete un tema natalizio e sfavillante per le vostre decorazioni per trascorrere le feste in bellezza!

Potrebbero interessarti anche