1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Mangiare pesce a Roma spendendo poco: i migliori ristoranti

Dove mangiare pesce fresco a Roma? Ecco i locali da non perdere e dove spendere poco

Mangiare bene

Quali sono i migliori ristoranti di pesce a Roma? Affidati a Pagine Gialle: ti aiuteremo a scoprire i migliori locali, senza spendere troppo.

Da Franco al Vicoletto

Si tratta di uno dei locali dove mangiare pesce a Roma, situato nella zona di San Lorenzo e molto amato da chi ama i luoghi semplici e accoglienti. Qui potrai degustare ottimi piatti a base di pesce fresco e di qualità senza spendere troppo. È possibile ordinare menù fissi, da 25/30 euro, oppure ordinare alla carta. La quantità e la qualità dei piatti possono considerarsi il vanto del locale Da Franco al Vicoletto.

Osteria pesce fritto e baccalà

Sempre in zona San Lorenzo si trova Osteria pesce fritto e baccalà, un locale a conduzione famigliare dove puoi degustare non solo buonissimi piatti a base di pesce, ma anche qualche specialità della cucina romana.

La Santeria di Mare

Spostandoti nella zona Pigneto, tra le più chic di Roma, potrai trovare un’altra chicca gourmet. La Santeria di Mare: con il suo stile da bistrot francese può sicuramente essere considerato uno dei migliori ristoranti stellati di pesce a Roma. Lodato dai suoi clienti per stile di arredamento, servizio e, ovviamente, per la cucina ricercata a base di pesce.

La Vongola Vorace

In zona Ostiense invece potrai trovare La Vongola Vorace, un locale molto spartano che però offre un cibo di ottima qualità a prezzi veramente competitivi. Una piccola perla da tenere in considerazione se si vuole mangiare pesce a Roma.

Ristorante Pizzeria Il Gabbiano Al Pigneto

Ancora una volta siamo nella zona Pigneto. Cenando nel ristorante pizzeria Il Gabbiano puoi avere un’ampia scelta dei piatti a base di pesce freschissimo curati nel dettaglio, da accompagnare con del buon vino e anche avere la possibilità di assaggiare specialità lucane. Veramente accogliente e con un personale gentile e professionale pronto a soddisfare le tue esigenze.

Hosteria del pesce

Se ti capita di trovarti vicino a Piazza Bologna, puoi provare Hosteria del pesce, un ottimo ristorante casereccio dove mangiare pesce, con piatti semplici ma gustosi serviti da un personale accogliente e cortese che ti farà sentire praticamente a casa.

Ristorante pizzeria La Piazzetta de Trastevere

Un ottimo locale a Trastevere che offre non solo ottimi piatti a base di pesce, ma anche altri prodotti tipici della cucina Mediterranea ed Europea. La Piazzetta è decisamente un ristorante degno di nota, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ristorante Cambio Rotta

Nel locale Cambio Rotta potrai trovare specialità marinare servite in un ambiente raffinato. Piatti a base di pesce freschissimo e di prima qualità accompagnati da ottimo vino e servizio impeccabile.

Ristorante da Michele

Un altro ristorante dove mangiare pesce a Roma e sentirsi a casa: il Ristorante da Michele, accogliente e a conduzione famigliare, offre piatti diversi a seconda della stagione preparati in modo ricercato e fantasioso.

Free Beach Ostia Restaurant

Nel caso in cui volessi gustare dell’ottimi prodotti ittici in riva al mare ti consigliamo il Free Beach, ad Ostia: a due passi dal mare, il locale offre piatti buoni e genuini serviti da uno staff premuroso e garbato. Da tenere assolutamente in considerazione se si vuole gustare un ottimo piatto di pesce a Roma.

Potrebbero interessarti anche