1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

10 ristoranti a Trastevere dove mangiare benissimo

Cerchi un locale per mangiare nel quartiere Trastevere a Roma? Ecco i migliori consigli di PG Magazine

Mangiare bene

Trastevere è uno dei quartieri storici di Roma più amati, sia dai propri abitanti che dai turisti, per il proprio ambiente vivace e le infinite possibilità di divertimento e ristoro. Sono centinaia infatti i ristoranti a Trastevere dove si può mangiare dell’ottimo cibo, tra cui anche i piatti della cucina tipica romana, ma quali sono i migliori?

Ecco una classifica dei 10 migliori locali di Trastevere, stilata da PagineGialle.

Il Duca

Tra i ristoranti di Trastevere, Il Duca è sicuramente uno dei più conosciuti. Un locale tipicamente romano, nel cuore del quartiere dei sampietrini. La genuinità dei piatti, fatti con ingredienti di prima qualità, e l’atmosfera conviviale riesce a conquistare il cuore di ogni amante della buona cucina.

Fonte foto: Menù di Roma

Da Gildo in Trastevere

Un altro ristorante che propone la cucina tipica romana, con ingredienti freschi e di stagione, a kilometro 0. Tra i primi piatti spiccano le pietanze tipiche romanesche come la gricia, preparata con ottimo guanciale, (diverso dalla pancetta!) cacio e pepe. In più, Da Gildo le porzioni abbondanti sono garantite!

Enoteca Ferrara

Situata in piazza Trilussa, l’Enoteca Ferrara ha molteplici volti: perfetta sia per un aperitivo informale che per una cena dove poter degustare ottimi piatti che sposano la tradizione e tecniche di cottura all’avanguardia.

Da Enzo al 29

Un locale che si trova in via dei Vascellari, il preferito dai romani per la sua cucina rigorosamente tradizionale. Da Enzo puoi gustare piatti come amatriciana, gricia, carbonara, cacio e pepe, pasta al sugo di coda alla vaccinara e trippa alla romana. Assolutamente consigliato finire il pasto in bellezza con un bel tiramisù della casa.

Bylon Cafè

Non lasciarti ingannare dal nome, il Baylon Cafè è un meraviglioso ristorante situato accanto alla chiesa Santa Maria in Trastevere. Qui puoi gustare piatti sfiziosi e mai banali, accompagnati da un buon calice di vino oppure semplicemente scegliere di provare un fantastico cocktail fatto con ingredienti di qualità.

Glass Hostaria

Uno dei migliori ristoranti a Trastevere, dal gusto elegante e raffinato. I piatti di alto livello ti conquisteranno e rimarrai piacevolmente stupito dalla varietà dei vini proposti. Glass Hosteria è il locale perfetto per trascorrere una serata indimenticabile.

Fonte foto: Reporter Gourmet

Spirito Di Vino

Certificato di eccellenza per questo locale storico che ha fatto breccia nel cuore di molti. Spirito Di Vino è rinomato per la location suggestiva, con all’interno una storica cantina sotterranea, l’alta qualità dei prodotti e la cortesia del personale.

Ai Bozzi

Ai Bozzi è un ristorante che offre ai suoi clienti un’ampia varietà di scelta: dai primi buonissimi a piatti di carne e di pesce di prima qualità. Lodata anche la carta dei vini e il servizio ben organizzato.

Fonte Foto: ristorante Trastevere

Impiccetta

In via dei Fienaroli trovi Impiccetta, il ristorante che è diventato un vero punto di riferimento per chi ama una cucina tradizionale e, soprattutto, abbondante! Puoi addirittura scegliere il formato che preferisci: small, medium e Fabbio (dal nome dello chef).

Fonte foto: cucina tipica romana Trastevere

Il Meridionale

Se vuoi mangiare bene e sentirti come a casa, circondato da un’atmosfera retrò e un arredamento vintage Il Meridionale è il locale che fa per te. Sicuramente tra i ristoranti a Trastevere più amati non solo per la location, ma anche per la buonissima cucina che strizza l’occhio alla creatività.

 

Potrebbero interessarti anche