1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Mangiare low cost: quali ristoranti economici scegliere a Milano?

Quali ristoranti economici scegliere a Milano? Ecco tante proposte per il tuo pranzo e la tua cena nella città meneghina

Mangiare bene

Trovare dei ristoranti economici in centro a Milano non è un’impresa semplice, ma non è così impossibile come si potrebbe pensare. Da Brera ai Navigli, poco distanti dalle affollate arterie principali della città, sorgono infatti una serie di piccoli locali a conduzione familiare in cui gustare tipica cucina lombarda a prezzi contenuti.

Non mancano nemmeno le alternative per chi preferisce la cucina esotica: nel capoluogo lombardo potrete gustare anche piatti asiatici e prelibatezze vegan a prezzi contenuti. Vi state chiedendo dove sia possibile mangiare bene a Milano centro spendendo poco? Date un’occhiata a questi 5 ristoranti che abbiamo selezionato per voi.

Ristoranti economici a Milano Centro

Trattoria Bolognese da Mauro

Se state cercando un ristorante economico in zona Navigli, la Trattoria Bolognese da Mauro” è una tappa obbligata. Come suggerisce il nome del locale, le specialità della casa sono tutte emiliane: dal 1969 si servono ogni giorno pasta fatta in casa, salumi, gnocco fritto e pane fresco per un pranzo come a casa della nonna. Il prezzo a persona per un pasto completo si aggira intorno ai 20 euro.

Mi Scusi

Se siete degli amanti della pasta, dovete passare da “Mi Scusi”, un vero e proprio tempio dei primi piatti. Il menù vi dà la possibilità di comporre il vostro piatto, scegliendo il tipo di pasta e il condimento. Il tutto, per un prezzo inferiore ai 15 euro.

A Milano ci sono diversi locali, tra cui uno nei pressi della Stazione Centrale, un altro in piazzale Cadorna e un terzo nella centralissima Colonne. Altri due si trovano infine in Piazza Cinque Giornate e nel quartiere Isola, nel Nord della città.

Let’s Wok

Nel colorato quartiere di Porta Venezia si trova invece una tappa molto popolare tra gli amanti dei noodles: “Let’s Wok”. Anche in questo caso, il menù è fai da te: si sceglie la base, tra noodles o riso; dopodiché si aggiungono le proteine, come tofu, pollo, bovino, gamberi, salmone e le verdure. Per finire, si condisce il tutto con le diverse salse homemade, tra cui la popolare curry al cocco. Prezzo? Intorno ai 10 euro.

Taglio

In zona Porta Genova c’è invece Taglio”, un piccolo locale che con le sue proposte convincenti è riuscito a conquistare anche i milanesi più scettici. I piatti sono molti e variegati, ed includono primi, secondi di carne e pesce, e dolci tipici italiani. Per pranzo c’è anche una formula fissa per cui potrete mangiare un pasto completo a meno di 20 euro, abbinando anche un prelibato bicchiere di vino bianco.

Ottimo Massimo

Una vera e propria ancora di salvezza se vi trovate nel cuore di Milano per una visita al Duomo: “Ottimo Massimo” vi catturerà con la sua proposta di panini, insalate, dessert e centrifughe. Non mancano anche piatti da cucina gourmet, come vitello tonnato, zuppe e creme. I prezzi per ciascuna pietanza raramente superano i 10 euro.

 

Potrebbero interessarti anche