1. Home
  2. Food
  3. Prodotti bio

Dove acquistare prodotti biologici a Torino?

Il capoluogo piemontese è ricco di punti vendita bio, per tutti coloro che prediligono un consumo sano e consapevole. Ecco dove acquistare prodotti bio a Torino

27-08-2019

Prodotti bio

Origine controllata, chilometri zero, sapore autentico: i prodotti bio sono sempre più amati e molte persone li hanno inseriti all’interno della propria dieta consapevoli dei numerosi vantaggi che garantiscono al nostro organismo.

Nelle grandi città il numero di negozi che vendono alimenti di questo genere è quindi cresciuto esponenzialmente, e Torino non è da meno. Da sempre particolarmente attenta a tutto ciò che è green, il capoluogo piemontese è uno delle più ricche di negozi bio. Ecco quali sono i migliori.

NaturaSì

Questa catena vanta diversi punti vendita sul territorio nazionale, ed anche nella città della Mole ne sono presenti più di uno. Da 30 anni questo brand offre sui propri scaffali prodotti che arrivano direttamente dai campo degli agricoltori, controllandone origine e provenienza.

L’offerta è molto vasta, ed include oltre ad ortaggi e frutta anche salumi e carne. I prezzi sono piuttosto competitivi anche e soprattutto se comparati ad altri punti vendita di questo genere.

BioBottega

BioBottega

Tra i negozi bio più popolari di Torino c’è anche questa catena, che vanta diversi punti vendita in città. I clienti possono consumare cibi di produttori locali e conoscernee la filiera produttiva, grazie al materiale informativo messo a loro disposizione.

I prodotti bio che propongono sono caratterizzati da pratiche agricole e di allevamento molto impegnative, dove la qualità della manodopera è maggiore rispetto alle tecniche tradizionali. Il prezzo è quindi leggermente più alto del solito, ma si possono trovare numerose offerte su diversi prodotti. Basta semplicemente spulciare il sito del brand.

Terredi

Un vero e proprio laboratorio gastronomico in cui acquistare una selezione di prodotti ad origine controllata. Questo negozio bio è provvisto anche di un vero e proprio ristorante in cui si possono provare ricette preparate con i medesimi ingredienti green.

Casa Agape Bio

Casa Agape Bio

Questo biosocial Store, una bottega biologica e km zero è situata in Borgo Dora. Qui i clienti possono trovare nuove idee per una cucina naturale e semplice. Dal dolce al salato, passando per tisane e prodotti di bellezza.

Casa Agape non si limita tuttavia a promuovere il consumo di cibo bio, ma nasce come vero e proprio luogo di incontro e scambio anche grazie al sostegno della compagnia di San Paolo.

Naturalia

Anche in questo caso, si tratta di una catena dedicata al cibo bio presente in diversi punti sul territorio nazionale. Sono disponibili frutta e verdura, latticini e formaggi, salumi e uova, gelati e surgelati, pasta e riso, prodotti da forno, cereali, condimenti, conserve e perfino alimenti per neonati.

Non mancano neppure conserve e pane realizzato con farine bio. Trattandosi inoltre di un marchio di grande distribuzione, i prezzi sono piuttosto vantaggiosi e di frequente sono proposte offerte e promozioni per i clienti.

Il Genuino

I proprietari di questa piccola bottega alimentare ricercano e visitano personalmente piccole aziende non presenti nella grande distribuzione organizzata per offrire ai clienti solo prodotti genuini e di origine controllata. Il fiore all’occhiello sono frutta e verdura rigorosamente di stagione.

Tra gli scaffali potrete trovare, tra le altre cose, mele piemontesi, mandorle di Avola e cachi romagnoli. Non mancano tuttavia conserve, oli e vini forniti da piccoli produttori locali.

 

Potrebbero interessarti anche