1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Ristoranti economici a Roma: dove mangiare bene, spendendo poco

Stai cercando un posto economico dove mangiare a Roma? Ecco la lista dei 15 migliori da non perdere

Mangiare bene

Essendo Roma una capitale veramente grande con migliaia di proposte gastronomiche può essere veramente difficile orientarsi per sceglier un ristorante dove mangiare, soprattutto se si è in cerca di risparmiare. Scopri su PagineGialle la lista dei 15 ristoranti economici di Roma.

Cucina italiana a Roma

Burro&Sugo

Tra i ristoranti economici di Roma c’è sicuramente Burro&Sugo, in via Elvio Portinace. Una classica osteria romana dove mangiare bene e spendere poco.

Il Quagliaro

Fra le trattorie di Roma economiche c’è Il Qualgiaro, specializzato nella cucina tipica romana. Le specialità sono ovviamente i primi come la carbonara e la cacio e pepe, ma anche le pizze sono degne di nota.

Il Secchio e l’Olivaro

Se stai cercando dove mangiare a Roma spendendo poco puoi dirigerti a Il Secchio e l’Olivaro, una pizzeria romana di via Portuense. Da provare assolutamente le bruschette!

L’Antica birreria Peroni

Il locale è una vera e propria istituzione romana dove poter bere dell’ottima birra e mangiare qualcosa di sfizioso spendendo poco.

Casetta rossa

Questo accogliente centro sociale e culturale situato all’interno del parco della Garbatella offre un menù giornaliero che include pietanze diverse a seconda della stagionalità dei prodotti.

La Gatta Mangiona

Una trattoria dove poter gustare sia la cucina romana che la pizza preparata secondo la tradizione napoletana. Un posto accogliente dove mangiare cose genuine senza spendere troppo.

 Il Margutta

Un locale dedicato agli amanti della cucina vegetariana situato nel Centro Storico. Molto consigliato soprattutto a pranzo per il suo ricco buffet a soli 12 euro.

Osteria Jenny

Situata nella zona di san Lorenzo, questa trattoria economica offre non solo piatti della tradizione romana, ma anche qualche specialità del nord!

Navona Notte

Uno dei pochi locali del Centro Storico, vicino piazza Navona, che offre ottimi piatti senza però prezzi esagerati. Il personale del ristorante è molto gentile e c’è la possibilità di mangiare all’aperto. Da assaggiare assolutamente i primi e l’ottimo vino della casa.

Pizzeria Panattoni

Detta anche l’Obitorio per via dei suoi tavoli bianchi di marmo, è una vera e propria istituzione tra i romani, da provare assolutamente. Non rinunciare ad assaggiare i buonissimi supplì.

Laboratorio 3

Una pizzeria sempre piena di gente, molto probabilmente per i suoi prezzi modici. È assente la possibilità di ordinare i soliti fritti, ma la mancanza viene sopperita dalla proposta di fantastici arrosticini e bruschette. Attenzione però: non accettano prenotazioni, quindi ci sarà da aspettare un po’.

Biosteria Salvatempo

Un’osteria semplice e genuina fuori dal centro di Roma. È allestita all’interno di un laboratorio sociale autogestito, in un casale circondato da alberi. Il giovedì puoi usufruire del menù anticrisi a soli 10 euro.

Cucina Etnica a Roma

Il corno d’Africa

Il corno d’Africa è un ottimo ristorante africano dove poter mangiare qualcosa di esotico in un’atmosfera tranquilla e rilassata. I piatti sono abbondanti e i prezzi convenienti.

Kalapà

Se hai voglia di greco ti consigliamo di dirigerti nella zona del Pigneto da Kalapà, un localino di street food che ti conquisterà.

Alì Babà

Tra i ristoranti economici di Roma c’è Alì Babà ad Arco di Travertino. Il suo favoloso kebab è conosciutissimo da tutti i romani e non, assolutamente da provare almeno una volta nella vita. Le porzioni sono veramente abbondanti e puoi decidere tra le diverse fasce di prezzo.

Potrebbero interessarti anche