1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Crossfit a Torino: le migliori palestre dove praticarlo

Il Crossfit è un sistema di allenamento di origine statunitense che prevede esercizi ad alta intensità: ecco quali sono le palestre dove iscriversi a Torino

Palestre e fitness

Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più anche in Italia: il Crossfit è un sistema di fitness nato negli Stati Uniti, ma che in poco tempo ha conquistato tutto il mondo.

Si tratta di un vero e proprio brevetto che prevede una serie di esercizi quotidiani ad alta intensità chiamati “WOD – Workout of the Day” che permettono di dimagrire in modo veloce. Questa disciplina sportiva si pratica ormai in gran parte delle città italiane, sono numerose infatti le palestre di Crossfit a Torino, Milano, Roma, Firenze, Bologna e tante altre località.

In questo articolo ti spieghiamo dove fare Crossfit a Torino, in quali palestre iscriversi e che attività si possono svolgere.

Palestre Crossfit a Torino: quali sono

Se stai cercando un luogo dove fare Crossfit a Torino è importante sapere che puoi scegliere tra palestre esclusivamente dedicate a questa disciplina sportiva e palestre invece che offrono numerosi corsi, tra cui, appunto, il Crossfit.

Questo sistema di fitness americano in realtà, non si limita ad essere uno sport, ma è una filosofia di vita che pone l’esercizio fisico – soprattutto allenamento cardio – come pratica quotidiana, accompagnato da una dieta adeguata.

Come gran parte delle attività sportive, anche il Crossfit pone le proprie basi su alcuni punti chiave, tra cui: resistenza, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, equilibrio, precisione e agilità.

Crossfit MKN

Crossfit MKN

Se vuoi fare Crossfit a Torino, una delle palestre più conosciute è Crossfit MKN situata in via Adamello 95/A. Si tratta di una palestra fortemente specializzata in questa attività sportiva, con un istruttore qualificato che segue gli atleti in tutte le fasi.

Sono disponibili corsi di Crossfit per diversi livelli di esperienza e sono disponibili le attrezzature per gran parte dei WOD previsti dalla disciplina.

Crossfit A9

Questa palestra è situata in via Gioacchino Quarello 19 ed è attiva dal 2009. I corsi sono tenuti da diversi istruttori con esperienza e qualificati nella pratica del Crossfit. La palestra è dotata di attrezzatura tecnica specifica ed è aperta a tutti: i corsi infatti sono idonei sia per chi ha già esperienza, sia invece per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta.

Crossfit A9 organizza classi regolari su base settimanale e delle classi speciali, due volte a settimana, per chi desidera fare un allenamento intensivo.

Crossfit QBO

Crossfit QBO

Situata in via Rodolfo Renier 41, la palestra è dotata di un box, come vuole la tradizione del Crossfit, ed è dotata della principale attrezzatura per eseguire i WOD come kettlebell e manubri.

Il team di istruttori è ampio e questo permette agli atleti di essere seguiti in ogni momento dell’allenamento. I corsi e le classi sono dal lunedì al sabato e, oltre ai corsi di Crossfit, sono disponibili anche i corsi di Tacfit.

Crossfit Red Horn

La palestra Crossfit Red Horn è situata in via Chambery e loro stessi si definiscono come una struttura open, alta, spaziosa e con tutta l’attrezzatura necessaria per svolgere al meglio la disciplina. Il personale è a disposizione di tutti gli atleti e sono disponibili percorsi di Crossfit per tutti i livelli di esperienza.

Thraex Crossfit

Thraex Crossfit, conosciuto anche come Crossfit Altessano, è situato a pochi minuti dall’Allianz Stadium. Sono disponibili corsi per tutti i livelli di difficoltà, dai beginner agli advanced, dal lunedì al sabato.

Potrebbero interessarti anche