1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Le migliori palestre a Roma, anche con spa

Sai quali sono le migliori palestre di Roma? Ecco i nostri consigli per individuare le strutture dove praticare diverse discipline e tipi di allenamento sotto la guida di personale qualificato

Palestre e fitness

La palestra è un luogo per molti estremamente importante, dove non solo ci si allena e si cura la forma fisica, ma dove ci si ritaglia anche un momento di benessere e relax, di chiacchiere con gli amici e sfogo dello stress. Trovare il luogo migliore per allenarsi non è sempre immediato: ecco una guida per trovare le migliori palestre della Capitale.

Fitness Play Monteverde

Questa palestra di Roma sud, nel Gianicolo, è composta da due ampie sale fitness e offre la possibilità di partecipare a diversi corsi: pilates, ginnastica posturale, yoga, kundalini, fitness G.A.G., spinning, tone up, funzionale, interval training, kick boxing, tutti tenuti da personale altamente qualificato che assiste gli utenti anche in sala.

Empire Sport & Resort

Questa struttura, a pochi minuti dal Vaticano e dal cuore della città, si estende su una superficie totale di 65.000 mq ed è dotata anche di due piscine olimpiche. La palestra vera e propria è suddivisa in due aree: sala Isotonica e sala Cardio, con attrezzature di ultima generazione.

Wellness Town

Punto di riferimento tra le palestre di Roma EUR, questa struttura ha tutto quello che serve per qualsiasi attività fisica: palestra, piscina, campi di calcio, area food, baby parking e due parcheggi interni di grandi dimensioni.

Nettuno Club

Per chi alla sala macchine preferisce la piscina o altre attività, è la palestra migliore in zona Saxa Rubra. Si tratta di un vero e proprio centro sportivo interamente dedicato al wellness, con ampie palestre per il fitness, piscina coperta e scoperta, campi da tennis, campo di calcetto, aree relax e ampi parcheggi.

Parioli 162 Fitness Club

Situata nel cuore del quartiere Parioli,erede della famosa palestra di Barbara Bouchet, è la struttura di riferimento per gli abitanti della zona. Presenta un’ampia varietà di offerte riguardanti il fitness, dalla classica sala pesi ai corsi di pilates con tutti i benefici e zumba.

CrossFit Villa Albani

Questa palestra dedicata gli appassionati del crossfit , in via Salaria, è dotata di un enorme assortimento di manubri, kettlebell, palle mediche, corde, anelli e spazio per correre, saltare, arrampicarsi e fare sollevamenti.

Suo vero punto di forza è il Workout Of the Day (WOD), lezioni eseguite da allenatori esperti per gruppi di massimo 15 persone nell’arco di diversi momenti della giornata.

Omega Fitness Club

Tra le palestre di Roma centro impossibile non menzionare Omega Fitness Club, che si trova in una zona pittoresca presso il Rione Sant’Eustachio, tra importanti complessi monumentali. La struttura offre diverse attività tra fitness, body & mind, combat, cardio e dance academy.

Lungotevere Fitness

Si tratta di un club esclusivo, situato tra Trastevere e Testaccio, due dei quartieri più caratteristici e vivaci di Roma.

Nei suoi tre piani per un totale di 2500 mq si trovano numerosi servizi per il relax e il tempo libero, una sala pesi open-air con macchinari di ultima generazione e un’ampia scelta di classi fitness, tra cui krav-maga, pilates, pump, Step & GAG e tante altre.

Gregory Gym

Ritornando nel centro di Roma, a due passi dalla città del Vaticano, Gregory Gym offre il meglio del fitness e dei corsi in acqua, essendo dotata di due sale corsi, di una piscina termale al cui interno si svolgono lezioni di acquagym, acqua power, acqua boxe, acqua combat, acqua circuit e nuoto libero e di una zona benessere composta da sauna finlandese, bagnoturco, idromassaggio con 24 postazioni e cascata cervicale.

Village Fitness Club

Questa palestra si sviluppa su 2 piani immersi nel verde di Parco de’ Medici, e offre la possibilità di frequentare numerosi e diversi corsi di gruppo: true Pilates, trx, pump, posturale, total body workout, indoor cycling, zumba, interval training, step, yoga, gag, aeroboxe, prepugilistica.

Fiore all’occhiello della struttura sono la sala isotonica con macchinari Freemotion e il centro di valutazione funzionale con tecnologia Boscosystem.

Officine del Fitness

Centro specializzato dal design elegante, pulito e funzionale, le Officine del Fitness dispongono di tre sale: sala pesi, sala corsi e sala crossfit, tutte di circa 100mq.

Oltre ai numerosi corsi indirizzati a tutte le età, la struttura mette a disposizione macchinari di ultima generazione e la possibilità di allenarsi guidati da uno staff di esperti nel campo della nutrizione e del fitness.

Potrebbero interessarti anche