1. Home
  2. Animali
  3. Alimenti e accessori

Cosa regalare per Natale al tuo Pet?

A Natale, ricordati di pensare anche al tuo animale a quattro zampe. Quale regalo scegliere per loro? Ecco un po' di consigli su questo articolo di PG Magazine

Alimenti e accessori

Natale è tempo di regali: perché non pensare anche al proprio animale domestico? Scopri i regali per cani, gatti e non solo, anche quelli più originali.

Natale in arrivo… cosa regalare al tuo animale?

Natale è quel giorno dell’anno che si passa in famiglia a scambiarsi doni, ma quando in casa sono presenti anche degli animali, è necessario far trovare sotto l’albero dei regali adatti a loro. Le cose tra cui poter scegliere per rendere felice il tuo “cucciolo” sono molte e si passa dalla classica cuccia, al trasportino, ai giochi fino a arrivare al cibo. Se non hai ancora quale sia il regalo gusto per lui, leggi qua, e troverai delle idee interessanti a cui ispirarti.

Le cucce

Tra le idee regalo per cani più gettonate ci sono le cucce o qualsiasi altro accessorio dove poter comodamente dormire. Ce ne sono davvero di ogni taglia e materiale, ma ricordati che devono avere due caratteristiche: essere calde e vi deve poter entrare in modo semplice, specialmente se il tuo animale è anziano e si muove con difficoltà. Per essere ancora più originale potresti crearne una fai da te, seguendo qualche tutorial, tra i numerosi che ci sono online.

Un cappottino?

Per far felici i cani anziani, quelli che hanno poco pelo, o più semplicemente per quelli che sono sempre alla moda, tra i regali per cani ci sono i cappottini. Se vivi in montagna o in un luogo dove si forma il ghiaccio sul terreno, al tuo cane farebbe sicuramente piacere ricevere in regalo degli scarponcini, consigliati anche a animali che hanno i cuscinetti sensibili.

Un giocattolo è sempre gradito

Intramontabili, come per ogni bambino, sono ovviamente i giocattoli. Se ti stai chiedendo cosa regalare al cane per Natale, pensa al suo gioco preferito. Per gli infaticabili, che correrebbero tutto il giorno, c’è lo sparapalline. Innovativo è il kong, un gioco che rilascia cibo, mentre il cane si intrattiene con lui. In questo modo l’animale sarà stimolato a muoversi, anche quando non ci sei, e soffrirà meno la vostra separazione. Interessanti sono anche i giochi per stimolarne le funzioni cognitive.

Il cibo è sempre un bel regalo

Quando proprio non si sa che cosa regalare, la nostra scelta ricade sul cibo, sempre molto apprezzato. Scegli quindi qualcosa di speciale, che sai che gli piace, ma che non compri mai, vizialo per un giorno all’anno! Tra i regali per chi ama gli animali ci sta proprio bene anche un manuale di ricette per biscottini per cani, rigorosamente fatti in casa.

Regali per i cani: e se nessuna di queste idee ti convince?

Niente, non hai trovato niente che vorresti fossero i tuoi regali per cani? Posso darti ancora qualche altro suggerimento, sperando di esserti di aiuto. Che ne dici di:

  • Un prodotto di bellezza, come uno shampoo o un profumo
  • Una pettorina nuova
  • Un guinzaglio

In alternativa potresti portarlo con te al canile e scegliere insieme un nuovo amico con cui condividere il tuo Natale.

 

Potrebbero interessarti anche