1. Home
  2. Food
  3. Bar e caffè

La Casa del Profiterole è famosa per i bignè di crema Chantilly

Prova i celebri bignè farciti alla crema, ricoperti di ganache alla gianduia, oppure lasciati tentare dai pasticcini mignon, dai biscotti e dai cioccolatini

10-05-2024 (Ultimo aggiornamento 14-05-2024)

Bar e caffè

La Casa del Profiterole è il laboratorio di pasticceria fondato da Alberto Zanetti nel 1989: qui, nel cuore di Asti, si possono trovare dolci di produzione artigianale realizzati con tutta la cura, la passione e la dedizione di un’azienda a conduzione familiare che lo fa con amore. Il prodotto di punta, come dice il nome stesso dell’attività, è il profiterole, ma si possono degustare un’infinità di leccornie, dalla colazione al dessert di fine pasto. Tra i servizi offerti, potrai ordinare torte per cerimonie, cabaret e catering per cene e pranzi aziendali.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Pasticceria La Casa del Profiterole di Massimo Zanetti Asti

Corso Savona, 521 - 14100 Asti (AT)

PIÙ INFORMAZIONI

Si parte dalla colazione: dolce o salata?

La pasticceria di Asti propone un vasto assortimento di brioche, cornetti e croissant di produzione propria, alla marmellata di albicocche o alla confettura di arance come vuole la tradizione, oppure farciti sul momento con crema pasticcera, cioccolato o zabaione, in base ai gusti del cliente più goloso. Questo è il massimo per iniziare bene la giornata, con un cornetto e un caffè caldo corroborante. Se, invece, si ha voglia di salato, il locale propone un ampio ventaglio di proposte per un brunch appetitoso, dai tramezzini, ai panini, dai salatini alle focacce cucinate in modo casalingo, con affettati, salumi e formaggi a km 0.

Il punto di forza, il profiterole al cioccolato

Alla Casa del Profiterole il prodotto protagonista è il classico bignè di pasta choux farcito alla crema Chantilly, ricoperto da una deliziosa ganache alla gianduia: con un vassoio di queste prelibatezze potrai fare bella figura al pranzo della domenica, portare un presente squisito in caso di una cena, deliziarti semplicemente con gli amici o i colleghi durante la pausa di lavoro o un break da leccarsi i baffi. La pasticceria di Asti, inoltre, propone un ventaglio variegato di pasticcini mignon e di cioccolatini farciti con il cacao migliore: l’amore e la cura dell’attività piemontese si confermano dalla scelta delle materie prime di altissimo standard qualitativo, fino all’innovazione del prodotto finito, creato per soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti e ricercati. Sono disponibili torte su ordinazione, classiche e tradizionali, oppure più elaborate, come i meravigliosi esemplari di cake design riservati alle cerimonie nuziali, ai battesimi o ai compleanni.

Un’offerta varia per tutti i gusti

Visita la pasticceria e goditi un semifreddo artigianale, un’ottima tazza di cioccolata calda per temprarti dal gelo delle giornate invernali, un tè con i biscotti di pasta frolla, buoni come quelli della nonna, fatti in casa. Il laboratorio artigianale di Asti ti propone una scelta variegata di pasticcini mignon, colorata, gustosa, tutta da provare, dai cestini di frutta fino ai tartufi, dai dolci di marzapane fino a quelli di pistacchio e noci: lasciati tentare anche dalle uova pasquali decorate, dalle colombe di Pasqua, oppure da panettoni e pandori di produzione artigianale. Potrai ordinare la tua confezione festiva, il gift natalizio o di Pasqua con cui festeggiare le ricorrenze più importanti dell’anno. Chiama e fissa un appuntamento, troverai uno staff cordiale e gentile che ti accoglierà proponendoti solo il meglio di un’ottima pasticceria di produzione artigianale, perfetta per omaggiare ogni festa o ricorrenza felice.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Pasticceria La Casa del Profiterole di Massimo Zanetti Asti

Corso Savona, 521 - 14100 Asti (AT)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche