1. Home
  2. Food
  3. Bar e caffè

Pasticceria Senatore nasce dalla passione di nonno Giovanni

Lasciati tentare dalle sfogliate, dalla pastiera e dai dolci tradizionali campani, troverai tutta la passione di una famiglia che ci mette amore.

03-02-2024 (Ultimo aggiornamento 14-03-2024)

Bar e caffè

La Pasticceria Senatore si trova a Salerno, in via Velia 59, e da 50 anni è compagna dei vostri momenti di pura dolcezza: nel 2018 l’attività si rinnova con un restyling accattivante, e si trasforma in una vera e propria oasi di gioia, includendo la zona caffetteria e il bancone gelati.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Pasticceria Senatore

Via Velia, 59 - 84122 Salerno (SA)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 13:30

Mostra numero

La storia del fondatore, nonno Giovanni

La vicenda di questa azienda nasce dalla passione del nonno Giovanni per i dolci, una storia che profuma di esperienza e di dedizione. A soli 10 anni, infatti, Giovanni comincia a fare i primi passi in una nota attività dolciaria della città che anticamente si trovava in via Mercanti, la Pasticceria Naddeo. Un lavoro duro, pieno di sacrifici ma sempre condito dall’amore per la farina e per gli ingredienti di primissima qualità. In un batter d’occhio Giovanni si trova già un esperto pasticcere e mette su famiglia: finalmente, nel 1970, sostenuto sempre dalla moglie Antonia e dalle figlie Margherita e Maddalena, realizza il suo sogno e fonda la Pasticceria Senatore, che oggi si rinnova non solo con un look inedito, ma con una proposta ancor più variegata e sfaccettata, per il cliente più esigente e goloso.
Cosa rimane dell’eredità di nonno Giovanni? Il suo amore, la sua passione e la dedizione di un uomo che ogni mattino si alzava alle 4 per impastare e cucinare le migliori sfogliate di Salerno, che oggi sono rimaste patrimonio della comunità. Grazie all’innovazione garantita dalle nuove tecnologie oggi la fatica del nonno si è ridotta, ma rimane la cura artigianale dei buoni dolci fatti rigorosamente a mano, come insegna la tradizione: Pasticceria Senatore propone pastiere e sfogliate che profumano di casa, di cose buone appena sfornate, il cui profumo stuzzica il cliente e cattura le sue emozioni.

Un’offerta variegata per tutti i gusti

L’attività di Salerno è un noto laboratorio di pasticceria artigianale che oggi si è trasformato in caffetteria e gelateria. Qui è possibile degustare i pasticcini mignon, variegati e di mille gusti, realizzati con ingredienti selezionati, le migliori creme e il cioccolato più prelibato: cosa c’è di meglio di un vassoio di dolcetti per festeggiare la domenica, in famiglia, in coppia, con gli amici? I pasticcini mignon sono anche una nota dolcissima da accompagnare al caffè o al cappuccino, al mattino o durante il brunch.
L’azienda realizza paste fresche di giornata, torte classiche, su ordinazione, personalizzate in base a feste, ricorrenze e cerimonie. Potete acquistare ottimi panettoni artigianali, colombe pasquali classiche o farcite con crema o cioccolato, biscotti di pastafrolla e altre leccornie per tutti i gusti, compresi i dolci della tradizione campana come sfogliate, pastiera, struffoli di Carnevale. Nella Pasticceria Senatore di Salerno si respira tutta la storia di una famiglia che mette la propria passione al servizio del cliente, così da evocare memorie, ricordi dell’infanzia, da rivivere in ogni morso e in ogni momento di pura dolcezza. Chiamate per ordinare il vostro buffet personalizzato per cerimonie, eventi, occasioni mondane, lauree e compleanni: lo staff della pasticceria sarà felice di soddisfare ogni vostra richiesta e allietare occhi e palato con un servizio da leccarsi i baffi. Qui troverete maggiori informazioni, sul social Facebook
e Instagram.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Pasticceria Senatore

Via Velia, 59 - 84122 Salerno (SA)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 13:30

Mostra numero

Potrebbero interessarti anche