1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Abbigliamento e attrezzature

Vuoi restare in forma senza palestra? Salta con le Kangoo Jumps

Le Kangoo Jumps sono scarpe che vi permettono di molleggiare e fare al contempo allenamento per tutto il corpo: ecco come indossarle per trarne i migliori vantaggi

Abbigliamento e attrezzature

La palestra vi annoia e proprio non ce la fate ad iscrivervi all’ennesimo corso? Se stare al chiuso non fa proprio per voi e cercate un’attività dinamica che vi faccia rimettere in forma divertendovi, allora siete nel posto giusto. Oggi vi parleremo delle Kangoo Jumps delle scarpe dotate di molle che vi permetteranno di unire un allenamento aerobico a salti e corse molleggiate.

Cosa sono le Kangoo Jumps

Le Kangoo Jumps, letteralmente salto del canguro, sono degli scarponcini simili in tutto e per tutto a quelli da sci o da pattinaggio con delle molle sostenute da degli ammortizzatori, montate nella parte inferiore. Questi scarponcini danno il nome all’omonima disciplina che unisce movimento provenienti da diversi sport, per rendere l’attività più completa fisicamente, ma sopratutto dal punto di vista del divertimento.

Vantaggi e benefici

Con questo tipo di sport non lavorano solo le gambe, ma sono varie le parti del corpo che ne traggono beneficio. Vediamo quali sono:

  • Gambe e addominali: i movimento del salto rassodano le gambe e scolpiscono gli addominali, facendoli lavorare continuamente e in contemporanea proprio come in una sessione di G.A.G fitness. Anche i glutei ne gioveranno, la velocità e il livello di definizione dipendono dal tipo di allenamento che sceglierete: saltelli, corsa sul posto, corsa classica.
  • Equilibrio: ottimo per potenziare la schiena, le spalle e il collo. Cercare di stare in piedi con le Kangaroo Jumps vi obbligherà a tendere i muscoli cercando la giusta postura, rinforzandoli e migliorando anche le vostre doti di equilibristi.
  • Articolazioni: facendo la corsa o salendo dei gradini le nostre ginocchia e le nostre caviglie vengono sottoposte a un grosso stress. Sopratutto se siete sovrappeso potete usare le Kangaroo Jumps per rendere l’allenamento più facile da sopportare per il vostro fisico.
  • Metabolismo: come ogni attività sportiva anche questi scarponcini a molla hanno l’effetto di risvegliare il vostro metabolismo e quindi di farvi perdere peso, facendovi sentire più toniche e più belle.
  • Umore: mezz’ora di salto corrisponde a quasi 5 km di corsa con tutti i suoi benefici, ma è più efficace e meno dannoso sulle articolazioni. Durante l’allenamento vengono rilasciate le endorfine che sono considerate la sostanza del buono umore che a fine lezione vi farà sentire più leggeri.

Tipi di allenamento

AEROBICA

Unisci la velocità dei saltelli ai movimenti dinamici dell’aerobica, alternando esercizi semplici ad altri a elevata intensità. Con questo allenamento si stimola il cuore e si tonifica il corpo.

ADDESTRAMENTO MILITARE

Utilizza i percorsi di allenamento che s’ispirano ai campi militari. Puoi fare ogni esercizio indossando i tuoi Kangaroo Jumps per rendere la sessione più performante.

CALCI VOLANTI

Questo allenamento attinge a piene mani dalle arti marziali e unisce calci e pungi alternandoli con i salti. Non importa se non avete mai fatto un giorno di karate, col tempo affinerete la tecnica diventando bravissimi a bilanciare il peso.

COME NELLA ZUMBA

Vi piace la danza? Scegliete una musica ritmata e scatenatevi con i movimenti della zumba fitness. Le Kangaroo Jumps vi permetteranno di ricreare i movimenti fedelmente, aggiungendo una carica in più.

Potrebbero interessarti anche