1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

5 tagli corti da avere assolutamente questa estate

Voglia di cambiamento per la bella stagione? I tagli corti sono un’ottima soluzione: pratici, alla moda e facilmente gestibili. Scopriamo quelli da provare

01-06-2023 (Ultimo aggiornamento 05-06-2023)

Capelli

I capelli lunghi sono stati la tendenza per molto tempo. Donne dello spettacolo, influencer e persone comuni hanno mostrato per mesi lunghe chiome, perfettamente curate e ordinate. Ma tutto sta per cambiare. Con l’arrivo dell’estate tornano alla ribalta i capelli corti, che donano un aspetto sia sbarazzino e vivace, ma anche elegante e di classe. Tutto dipende dalla forma e dal taglio.

Nell’estate 2023 saranno principalmente cinque i tagli corti che vedremo sfoggiati dalle donne di tutto il mondo. Trovando quello più adatto alla propria personalità, al proprio viso e alla propria tipologia di capello sarà più semplice superare la paura di un cambiamento così drastico.

Il consiglio è quello di rivolgersi a parrucchieri esperti, in grado di consigliare i propri clienti, di ascoltarne le esigenze e di riprodurre anche i tagli più complessi. Il risultato non potrà deludere.

I vantaggi dei capelli corti, perché optare per un taglio corto in estate

Shutterstock

Prima regola: mai dire no ad un cambio look, soprattutto in previsione della calda estate 2023. Passare da un taglio lungo ad uno corto può sembrare un’idea azzardata, ma sono tanti i vantaggi a cui si può andare incontro optato per il cambiamento.

I tagli corti sono la nuova tendenza dell’estate, ma non è solo una questione di moda. I capelli più corti sono pratici e facilmente gestibili, in particolar modo durante la stagione calda. Non sarà necessario trascorrere tanto tempo a passare la piastra o arricciacapelli, rischiando di rovinare la chioma, o ad applicare spume, lozioni, gel e tanto altro ancora. Basteranno pochi minuti per sistemarli velocemente ed essere pronte ad uscire.

I capelli corti conferiscono un aspetto sicuro e deciso, ringiovaniscono l’aspetto e mettono in risalto i punti di forza del viso come occhi e zigomi. Giocando con frange, scalature e volumi si può fare in modo di focalizzare l’attenzione su un punto preciso del volto.

Si può scegliere di essere sbarazzine o eleganti e sofisticate. Nella maggior parte dei casi è sufficiente cambiare metodo di asciugatura e applicare alcuni prodotti per passare da un look vivace all’esatto opposto e ottenere un’acconciatura di classe e ordinata. I capelli corti sono estremamente versatili.

Un taglio corto tende a far rovinare meno i capelli. Addio a doppie punte ed effetto crespo, sempre all’agguato durante il periodo estivo.

Capelli corti: i 5 tagli da provare per l’estate 2023

Shutterstock

Ad andare per la maggiore sarà il pixie cut, un taglio più corto sulla parte posteriore della testa e ai lati e leggermente più lungo sull’area superiore della testa. Per essere alla moda optare per una micro-frangia scalata o per un’acconciatura estremamente liscia con una riga laterale.

Il corto va di moda anche per chi ha i capelli ricci. L’effetto sbarazzino di questa tipologia di capello si sposa bene con tagli medio-corti. Per l’estate si può optare per un accenno di frangia e una pettinatura disordinata.

Shutterstock

Chi ha i capelli lisci, può optare per un taglio corto con una frangia molto voluminosa. Oltre a dare definizione al viso, conferirà un aspetto elegante, di classe e sempre ordinato. È un taglio facile da gestire.

Per un effetto vintage, invece, scegliere un taglio corto, con una lunghezza variabile sulla parte posteriore, e un ciuffo laterale scalato al posto della frangia. Questa opzione incornicia il viso e focalizza l’attenzione di chi abbiamo di fronte sullo sguardo.

Vuoi cambiare look e optare per un taglio corto e alla moda in vista dell’estate? Cerca un parrucchiere professionista nella tua zona su PagineGialle e prenota il tuo appuntamento.

Potrebbero interessarti anche