1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Valrisk: certificazioni di qualità per le aziende

Consulenze personalizzate in materia di sicurezza sul lavoro e tutela ambientale

15-03-2023

Servizi

Valrisk è una realtà di consulenza di altissimo livello, che offre un servizio capillare nel Nord Italia, dando un supporto notevole ad aziende che operano in diversi settori. Dal 2004 fino ad oggi questa società di servizi e consulenza si è distinta per un’offerta in grado di adattarsi alle costanti evoluzioni che interessano il panorama normativo. Con professionalità e discrezione Valrisk si mette a disposizione delle aziende al fine di aiutarle a migliorare metodi e processi di lavoro, nonché a rispettare le leggi vigenti.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Valrisk

Via Stelvio, 19 - 23014 Delebio (SO)

PIÙ INFORMAZIONI

Una società di consulenza dalla crescita rapidissima e sempre al passo con i tempi

La storia di questa società racconta la dedizione e l’impegno del titolare Francesco Pirruccio, che inizialmente gestiva interamente le attività per poi arrivare a guidare una squadra composta da circa quaranta figure professionali altamente qualificate. Avendo costruito un solido modello di business, Valrisk conta oggi sull’apporto indispensabile di dipendenti, medici, tecnici e docenti. Ognuna di queste professionalità contribuisce a rendere la consulenza offerta dal team di Valrisk puntuale e al contempo trasversale. Il team giovane e dinamico ha saputo conquistare la fiducia anche dei partner istituzionali, ricevendo premi da Regione Lombardia e Unioncamere come Impresa Socialmente Responsabile.

Una dimensione consulenziale che riflette una grande versatilità

In virtù di una sincera attenzione nei confronti dei temi ambientali e della qualità del lavoro, Valrisk rappresenta un valido alleato per tutte le aziende che desiderano adottare pratiche più sostenibili, dimostrando rispetto e considerazione verso il personale e i consumatori. La società ha sede legale a Milano, mentre l’unità locale operativa si trova a Delebio, in provincia di Sondrio. Con un metodo che spicca per l’elevato grado di personalizzazione, Valrisk riesce ad affiancare i clienti nell’ambito di un percorso di miglioramento aziendale. Dal punto di vista pratico ciò si traduce in una serie di corsi e certificazioni che puntano a comprendere la valutazione e il contenimento dei rischi in diversi ambiti. Dalla consulenza cantieristica fino a quella ambientale, passando per la prevenzione di incendi e per la sorveglianza sanitaria: in virtù di un’organizzazione rigorosa e del costante aggiornamento in merito alle ultime novità del settore Valrisk assiste ogni cliente al meglio. Le aziende che si avvalgono della consulenza in materia di sicurezza e igiene sul lavoro sono davvero moltissime e spaziano dalle industrie produttive fino ai parchi divertimento della Lombardia. A ogni realtà viene assicurata una proposta consulenziale completamente su misura delle specifiche esigenze.

Oltre la consulenza: i corsi di formazione per accademie e istituti pubblici o privati

Per gli istituti pubblici o privati, così come per le varie accademie professionalizzanti, l’azienda si occupa di fornire dei servizi di formazione altamente certificati. L’offerta formativa si articola in diversi corsi con una didattica rigorosa dal punto di vista dei contenuti, ma flessibile per quanto concerne orari e modalità. Anche in quest’aspetto è possibile ritrovare il carattere innovativo di Valrisk, una società di consulenza che riesce sempre a essere al passo coi tempi, anticipando le esigenze delle realtà con le quali si confronta.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Valrisk

Via Stelvio, 19 - 23014 Delebio (SO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche