1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Scuole e corsi

Asilo Il nido sull'albero-scuola dell'infanzia a Castel Gandolfo

Asilo Il nido sull'albero è una struttura finalizzata ad accogliere bambini dai 12 mesi ai 3 anni. Il team viene incontro alle esigenze dei genitori

20-10-2022

Scuole e corsi

Di cosa si occupa l’azienda

Asilo Il Nido sull’albero è stato fondato nel 2012 da Laura Consorti e Pina Damiano con sede a Castel Gandolfo, in provincia di Roma. La struttura accoglie bambini di età compresa tra i 12 mesi e i 3 anni,ed è composta da ambienti luminosi e spaziosi dal massimo comfort, concepito per i piccoli ospiti che possono conoscere, svolgere in tranquillità e spensieratezza tutte le loro attività, e crescere armoniosamente insieme allo staff che tiene conto in ogni momento delle loro esigenze e dello sviluppo. Asilo Il Nido sull’albero offre un piano educativo particolare e differenziato in base alle fasce d’età e alle necessità dei genitori. Lo staff competente ripone molta attenzione alla cura dei bambini sordi: è messo a disposizione per loro il personale qualificato nel linguaggio dei segni per supportare il loro sviluppo e apprendimento in ogni stadio. La struttura è aperta da Lunedì al Venerdì dalle 7 alle 18.30, disponendo dunque di orario continuato. Inoltre anche ad Agosto rimane a disposizione delle esigenze delle famiglie, garantendo la massima collaborazione e professionalità nell’occuparsi dei loro bambini. Si tratta quindi di un luogo tranquillo e felice dove i piccoli ospiti possono sentirsi a loro agio, liberi di imparare e di stare in compagnia, trattandosi di un posto in cui i genitori lasciano i figli in serenità.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Asilo Il Nido sull'Albero

Via Tiziano, 18 - 00073 Castel Gandolfo (RM)

PIÙ INFORMAZIONI

I servizi offerti dall’azienda

Asilo Il nido sull’albero dispone di numerosi servizi e di un team competente, esperto, professionale e attento alle necessità di ogni bambino. Tutte le attività proposte dalla struttura sono state concepite per far divertire i piccoli ospiti, incentivandoli ad imparare e a crescere. Lo staff crede molto nello sviluppare insieme ai bambini giornate ricche di attività, in cui la routine, l’apprendimento e le relazioni assumono la stessa importanza. La struttura è stata creata con spazi a misura di bambino, dove possa divertirsi, essere libero di sperimentare e scoprire ciò che è a fianco delle educatrici. Le regole sono fondamentali, ma viene messo al primo posto il benessere e la felicità del piccolo ospite, predisponendo per lui giochi educativi. Nell’Asilo Il nido sull’albero sono proposti vari servizi: il preasilo, nidi estivi, la mensa, giochi all’aperto, la presenza di educatori e laboratori divertenti. Il team ha predisposto per i bambini il laboratorio di lettura, un’attività adibita per guidare il bambino alla lettura di storie, che permette al bambino di arricchire la sua creatività ed immaginazione; il laboratorio di musica e quello di manipolazione, che permette al piccolo di scoprire le peculiarità di vari materiali per mezzo dell’uso del corpo, impastando, toccando, e sviluppando delle competenze sensoriali, tattili e motorie del bambino; il laboratorio creativo in cui sono messi a disposizione pastelli a cera, spugne, colori a dita, pennarelli e pennelli; il corso d’inglese durante la mattina alla scoperta di nomi di animali, di oggetti e dell’alfabeto; il laboratorio culinario Giallo Zafferano, che permette ai bambini di entrare in contatto con gli alimenti e di eseguire attività, come impastare, mescolare e amalgamare.

Tutti i vantaggi di scegliere l’impresa

La struttura offre ai bambini e ai genitori un’esperienza unica di apprendimento e di crescita grazie alla professionalità, alle competenze del team e alle attività proposte, finalizzate a stimolare la creatività e lo sviluppo dei bambini.
Asilo Il nido sull’albero rimane aperto per tutto l’anno, anche nel mese di Agosto, venendo incontro alle esigenze delle famiglie dalla mattina fino al tardo pomeriggio. Lo staff è competente e ha cura nell’affiancare i piccoli ospiti nel loro percorso, coinvolgendo anche i genitori nel loro sviluppo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Asilo Il Nido sull'Albero

Via Tiziano, 18 - 00073 Castel Gandolfo (RM)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche