Scavi Villa Gianpaolo: 50 anni di esperienza nel settore edile

Scavi Villa Gianpaolo ha un'esperienza di oltre 50 anni nel settore edile, per opere pubbliche e private, con un'attenzione speciale alla tutela ambientale
La società Scavi Villa Gianpaolo è stata fondata 50 anni fa a Lecco, diventando negli anni un punto di riferimento in tutto il nord Italia, specialmente nelle città di Como, Milano, Monza e Bergamo. Specializzata in attività di scavi, sbancamenti e demolizioni, è dotata di uno stabilimento per il recupero, il riciclo e la fornitura di inerti e calcestruzzi.
L’azienda si occupa di costruzioni private e pubbliche, con una grande esperienza nella realizzazione di strade, fognature, massicciate e opere di urbanizzazione. Grazie a un nutrito parco macchine e a diverse squadre di operai specializzati, Scavi Villa Gianpaolo raggiunge elevati standard di qualità in ogni lavoro.
Per le opere di urbanizzazione, sia primarie sia secondarie, le reti idriche e le fognature, la società impiega materiali di ottima fattura, per questo ha instaurato importanti partnership con i fornitori più qualificati d’Italia, per garantire ai suoi clienti la migliore materia prima e strutture che durano a lungo.
L’azienda si occupa anche della costruzione di strade, manutenzione autostrade con viabilità invernale, ponti, linee di distribuzione gas metano e linee telefoniche, rivolgendosi a subappaltatori con specifiche competenze tecniche, impegnandosi anche nella richiesta di autorizzazioni e permessi presso le amministrazioni locali grazie a tecnici di sua fiducia e a un efficiente ufficio.
Recupero rifiuti e materiali inerti: le competenze di Scavi Villa Gianpaolo
Scavi Villa Gianpaolo è un fornitore autorizzato di inerti naturali di cava e riciclati, con uno sguardo rivolto all’ambiente. L’azienda, infatti, possiede tutte le certificazioni per svolgere questa tipologia di attività con recupero di materiale di risulta proveniente da altri cantieri.
Tali materie di scarto, prodotte con demolizioni e scavi, vengono riciclate utilizzando frantoi e vagli specializzati nella separazione e nel conseguente affinamento degli inerti. Si tratta di stabilizzato, necessario per le costruzioni, di spaccato e ghiaia per realizzare sottofondi, riempimenti per strade e piazzali e di terra di coltivo per giardini e parchi.
In questo modo i materiali non vengono smaltiti nelle discariche come rifiuto, ma sono reimmessi sul mercato a prezzi più vantaggiosi, riducendo l’impiego di materiali vergini della cava con una riduzione dello sfruttamento del territorio.
Con un’attenzione speciale all’ecosostenibilità, la società collabora con diversi architetti e ingegneri per lo sviluppo di progetti urbanistici a ridotto impatto ambientale, impegnandosi a 360 gradi nel rispetto della propria città.
Servizio di noleggio macchine: a ogni cantiere il suo automezzo
La società possiede un parco macchine molto attrezzato con automezzi di diverse dimensioni e con svariate funzioni per svolgere qualsiasi opera edile. Ogni mezzo viene sottoposto a manutenzione periodica per fornire ai propri clienti solo macchine efficienti e operative.
Il servizio di noleggio viene fornito sia a freddo sia a caldo, rispondendo alle specifiche esigenze di ogni cliente. Si tratta, infatti, di una flotta variegata e personalizzabile anche grazie alla consulenza del responsabile aziendale, che suggerisce il mezzo più adatto in base alla tipologia di cantiere e alle lavorazioni da eseguire.
Dall’industria al riciclaggio, dal cantiere edile per costruzioni civili a quelli stradali, passando al mondo dell’agricoltura e giardinaggio fino alle grandi opere urbanistiche: i consulenti sono pronti ad accogliere le richieste dei clienti, suggerendo la macchina e gli accessori adatti.
Se stai cercando una società seria specializzata nella realizzazione di opere edili, smaltimento rifiuti e noleggio macchine, rivolgiti con fiducia a Scavi Villa Gianpaolo, chiamando il numero 3357254108. Troverai personale qualificato e disponibile, pronto a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.