Scotto & Fratini: installazione di sistemi di sicurezza

Grazie a un approccio innovativo l'azienda eccelle nel campo dell'automazione che è sempre più richiesto al giorno d'oggi
Scotto & Fratini è un’impresa che si distingue per l’abilità nel progettare e installare impianti di media e bassa tensione, con un focus particolare sulle esigenze del settore terziario. Dal 1983 l’azienda fondata da Roberto Fratini e Massimo Scotto è riuscita a conquistare e mantenere la fiducia di una clientela sempre più ampia.
Servizio capillare in Toscana, Emilia Romagna e Liguria
Grazie alla puntualità e alla precisione che caratterizzano il metodo di lavoro di quest’azienda di Livorno, viene assicurato un intervento anche su tutto il territorio toscano e di alcune regioni confinanti. In virtù di un’esperienza consolidata in più di quarant’anni di attività, l’impresa gode della stima della clientela. Dalle fasi iniziali di progettazione fino agli indispensabili passaggi relativi al collaudo finale e alla manutenzione: tutti i progetti sono accomunati da una notevole attenzione al dettaglio.
Una verifica meticolosa su quadri elettrici e altre tipologie di impianti
Nell’ottica di garantire la massima efficienza a tutte le aziende del settore terziario, senza compromettere la sicurezza e la sostenibilità, l’impresa livornese si impegna a effettuare delle accurate attività di verifica sugli impianti elettrici. Per aumentare ulteriormente la vivibilità e la praticità delle sedi dei singoli clienti, possono essere installati impianti di rilevazione di principi di incendio, diffusione sonora e allarme anti-intrusione. Inoltre, l’azienda progetta, installa e collauda sistemi di videosorveglianza di ultima generazione, grazie ai quali è possibile gestire in maniera ottimale il perimetro di proprietà. In questo modo si riesce a controllare l’area di riferimento, rilevando prontamente eventuali illeciti o attività sospette. Gli impianti installati dall’azienda includono anche quelli di illuminazione pubblica, la cui progettazione comporta una capacità di interagire al meglio con vari enti. Lo stesso vale per quelli telefonici, che sono progettati e messi in opera a seguito di un’attenta verifica delle linee guida previste dalla normativa. Ogni attività di installazione viene seguita da test rigorosi. La fase di collaudo si dimostra fondamentale in particolare in determinati ambiti, come avviene negli ambienti caratterizzati da un maggiore fattore di rischio a causa della presenza di atmosfere esplosive.
Il futuro già all’orizzonte: le frontiere dell’automazione a portata di mano
Dalle attuali applicazioni che permettono di utilizzare il cellulare come telecomando fino a quelle di domotica che favoriscono una gestione ottimale degli elettrodomestici di casa e i dispositivi dell’ufficio: si stanno diffondendo in maniera progressiva molte soluzioni studiate per rendere più rapide e meno faticose le operazioni quotidiane nei contesti residenziali e professionali. In virtù di un aggiornamento continuo, Scotto & Fratini ha ampliato la propria gamma di servizi, aggiungendo tutto ciò che può supportare un crescente livello di automazione. L’impresa si occupa di varie lavorazioni pensate per rendere la vita più agevole, tra cui ad esempio l’automatizzazione di cancelli di qualsiasi dimensione e di altri dispositivi collegati alla rete elettrica. Chiama per richiedere una stima dei costi dettagliata riguardo a una specifica attività.