1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

10 mete perfette per il viaggio di Capodanno

I viaggi di Capodanno sono sempre più diffusi: ecco 10 mete in cui trascorrere la notte più lunga dell'anno

Agenzie viaggi

Se siete tra i fortunati che hanno la possibilità di partire per Capodanno, ecco dieci mete consigliate per una vacanza da sogno e per trascorrere un Capodanno alternativo.

Sono tante le persone che amano organizzare viaggi per Capodanno e trascorrere la notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio lontane da casa. Perché passare San Silvestro nella propria città è sì bello ma diciamocelo: a volte anche un po’ banale e sono sempre di più le persone che decidono di prendere un aereo e volare verso località esotiche, romantiche o ricche di divertimenti per passare un viaggio diverso dal solito.

Ecco le dieci mete perfette per passare un Capodanno da sogno:

  • Parigi
  • Barcellona
  • New York
  • Dubai
  • Milano
  • Berlino
  • Praga
  • Bahamas
  • Fuerteventura
  • Barbados

Parigi

Parigi è conosciuta come la città dell’amore. Bella, romantica e con un’atmosfera perfetta per una coppia affiatata, è anche una delle metropoli più ricche dal punto di vista culturale. In occasione del Capodanno vengono organizzati numerosi eventi e manifestazioni adatte a chi vuole passare le vacanze divertendosi, senza rinunciare all’arte e alla cultura.

Barcellona

Barcellona è la città del divertimento giovanile. Qui il Capodanno non è quello da passare in piazza, ma nei locali e nelle discoteche. È perfetta per i viaggi last minute perché è una meta abbastanza economica (ecco perché è una delle preferite dai millennials) oltre che una città bellissima da visitare.

New York

Tra le mete adatte ai viaggi di Capodanno bisogna menzionare New York. La Grande Mela è la meta preferita da tutto il mondo per la notte di San Silvestro, da passare rigorosamente tra le strade brulicanti di milioni di persone.

Dubai

Che dire di Dubai, una delle mete più lussuose del mondo? Il Capodanno a Dubai è speciale, perché a mezzanotte vengono lanciati i fuochi d’artificio dal Burj Khalifa, ossia il grattacielo più alto del mondo. Uno spettacolo che toglie il fiato.

Milano

Torniamo in Italia e andiamo a Milano, una delle città più ricche dal punto di vista dell’intrattenimento sia ludico sia culturale. Di solito il Comune organizza numerosi concerti gratuiti in piazza per la notte di San Silvestro, frequentati da famiglie e gruppi di giovani. A Milano è possibile trovare anche hotel economici per soggiornare nel periodo di Capodanno.

Berlino

Tra i viaggi da fare per Capodanno, bisogna annoverare anche Berlino. Questa città è tra le preferite dai giovani per la scena techno, elettronica e underground che offre ai visitatori. Il sogno di tutti? Riuscire a entrare al Berghain. Ma Berlino è anche una città che offre molto dal punto di vista culturale: grazie alla sua storia e al ruolo avuto durante la Guerra Fredda, è una delle mete prescelte dai viaggiatori di tutto il mondo.

Praga

Un’altra città molto romantica e adatta a un viaggio di coppia, è Praga, nella Repubblica Ceca. Non solo: Praga dà il meglio di sé proprio nel periodo di Natale e di Capodanno, dove sono allestiti concerti di musica dal vivo e mercatini caratteristici.

Bahamas

Volete stare al caldo durante l’inverno? Non perdete le Bahamas, una delle località caraibiche preferite dai viaggiatori a Capodanno. Potete stendervi sulla sabbia bianca dell’isola e fare il bagno nell’acqua cristallina: un modo alternativo di passare le vacanze di Natale lasciando il cappotto a casa.

Fuerteventura

Amanti del surf, unitevi! Fuerteventura, nelle isole Canarie, proprio nel periodo delle feste di Capodanno, ha il clima perfetto per gli sport acquatici. Ed è inoltre molto bella da visitare e piena di divertimenti.

Barbados

Le Barbados sono uno dei mari caraibici più economici che ci siano: se avete in mente di organizzare un viaggio per Capodanno last minute, è questo il luogo che fa per voi. Natura selvaggia e ville lussuose, è perfetta per chi vuole il comfort e la raffinatezza a un prezzo molto basso. La notte di San Silvestro? Da passare a Bridgetown, la capitale.

Potrebbero interessarti anche