1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Capodanno a Milano: dove prenotare hotel economici

Il Capodanno a Milano è un evento chic e alla moda a cui è difficile rinunciare. Ecco perché un'accurata ricerca e una prenotazione in anticipo vi faranno risparmiare per questa notte magica

28-09-2018 (Ultimo aggiornamento 01-10-2018)

Hotel, Alberghi e B&B

Sono molte le persone che decidono di partire e passare il Capodanno a Milano. Una delle domande più frequenti che si pongono però, è: “dove conviene soggiornare e come posso risparmiare sulla prenotazione alberghi?”.

Per chi non è pratico della città, infatti, non è semplice capire dove prenotare l’albergo, l’ostello o un b&b senza spendere troppo e disponendo di buoni collegamenti. Uno dei problemi principali delle vacanze è proprio questo: così che i turisti spesso spendono un capitale per un hotel in zone super costose, quando ci sarebbero delle alternative valide. Ecco quali.

Dove soggiornare a Milano

Partiamo da un assunto: Milano non è una città molto economica, e potreste demordere presto nella vostra ricerca. Ma con qualche piccolo trucchetto di prenotazione potreste avere delle offerte, alcune delle quali davvero molto buone consultando tutti i pro e i contro della pensione completa o della mezza pensione. Milano è una zona servita molto bene dai trasporti: il servizio e i collegamenti sono efficienti, quindi, non dovete soggiornare per forza al centro per visitare le parti più belle del capoluogo lombardo. Una raccomandazione: controllate sempre i siti che comparano i prezzi degli alberghi per trovare le offerte migliori da non farvi scappare.

Navigli

Se volete passare il Capodanno a Milano e amate gli ambienti della movida e le lunghe passeggiate romantiche lungo i fiumi, non dovete lasciarvi scappare la zona dei Navigli. Quest’area della città è ricca di pub, locali e ristoranti, ottima a Capodanno per scegliere un pacchetto cenone e pernottamento. Ma se non si vuole entrare in nessuno di questi posti è possibile passeggiare accanto al fiume e godere dei fuochi d’artificio in modo romantico.

Città Studi

Se volete passare un Capodanno economico, allora provate a cercare posto in un ostello. Queste strutture sono perfette per fare amicizia e conoscere nuove persone, senza contare che hanno prezzi molto bassi. A Città Studi ce ne sono diversi, senza contare che è una zona perfetta per chi vuole visitare la parte storica e monumentale di Milano. È situata a soli tre chilometri dal centro città.

Sempione

Un’altra zona perfetta per passare il Capodanno a Milano e che regala delle offerte incredibili ai turisti, è Sempione. I viaggiatori che amano i musei, l’architettura e il buon cibo saranno felici di alloggiare in questa parte di città. È collegata molto bene con il centro di Milano: si trova a pochi chilometri dai monumenti più famosi, facilmente raggiungibili con autobus e metropolitana. La vita notturna è vivace ed è una zona famosa per gli aperitivi.

Stazione Centrale

Un posto molto richiesto per le prenotazioni degli alberghi a Milano per il periodo di Capodanno, è Stazione Centrale. È collegata con tutte le zone dove è possibile passare una magnifica serata di Capodanno e con i ristoranti più esclusivi di Milano. Se fermate per tempo, le stanze degli hotel di questa zona avranno un prezzo abbastanza economico: senza contare che – se siete fortunati – potrete incappare in alcuni hotel di lusso a un costo conveniente.

Moscova

Moscova è una delle zone più belle di Milano. Situata in centro, è uno dei quartieri preferiti dai giovani e dagli studenti. È pieno di locali ed è l’ideale per chi vuole trascorrere il Capodanno a Milano andando a ballare. Moscova è un quartiere ricco di alberghi e bed and breakfast che, se prenotati con anticipo, sono confortevoli e convenienti.

Assolutamente da non dimenticare, in ogni caso, sono i documenti necessari per il check-in e il check-out negli hotel.

Potrebbero interessarti anche