1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

Capodanno a Dubai: cosa fare e cosa vedere

Capodanno a Dubai non fa rima con low cost, ma, tuttavia, è un'esperienza indimenticabile da fare almeno una volta nella vita. Ecco che cosa fare nella notte più chic dell'anno a Dubai

Agenzie viaggi

Hai deciso di trascorrere il Capodanno in una meta esotica, esclusiva, ideale per divertirsi e rilassarsi allo stesso tempo? Adesso, è il momento giusto per iniziare a pianificare la tua vacanza e risparmiare sulla prenotazione dell’albergo e del volo aereo, sopratutto se hai in mente una località come Dubai.

Dubai è famosa per i suoi fuochi d’artificio di Capodanno, lanciati dal Burj Khalifa. Ma cosa c’è da sapere su un soggiorno di fine anno all’insegna del divertimento? Ecco alcuni consigli!

Il Capodanno a Dubai è senz’altro chic e indimenticabile. La famosa capitale di uno dei sette Emirati Arabi è localizzata in mezzo al deserto Arabico e la sua economia dipende principalmente dal settore degli idrocarburi. Sin dagli anni ’70, Dubai ha iniziato ad attrarre i capitali degli investitori stranieri; oggi è una delle città più ricche e più turistiche del mondo. Infatti, ogni anno cresce la domanda di quanti scelgono di soggiornarvi all’insegna del relax.

Cosa fare a Dubai a Capodanno

Il Capodanno a Dubai non ha un prezzo economico. Se decidete di volare verso gli Emirati Arabi sappiate che non vi è nulla a buon mercato e anche le offerte low cost hanno comunque prezzi alti rispetto ad altre mete europee, pur potendo risparmiare giocando d’anticipo sulle prenotazioni. Anche gli alberghi e i ristoranti non sono economici. Potete scegliere quindi di passare il Capodanno a Dubai se avete un budget elevato e non badate a spese. Come per il Capodanno a Roma, si può prenotare scegliendo tra una vasta gamma di alberghi di lusso.

Dubai è famosa per il suo Capodanno e per gli incredibili fuochi d’artificio che vengono lanciati dal Burj Khalifa, il grattacielo più alto della città. I turisti fanno la fila sin dal pomeriggio per aspettare i fuochi. Se si decide di trascorrere il Capodanno a Dubai vale assolutamente la pena salutare il primo dell’anno dalla piazza.

Se non amate gli ambienti affollati, potete decidere di trascorrere l’ultimo dell’anno in una location più tranquilla, per esempio, Capodanno in un agriturismo.

Dubai offre, in ogni caso, divertimenti per tutti i gusti e per tutte le età. Gli alberghi organizzano il “classico” cenone e offrono la possibilità di vedere lo spettacolo dei fuochi d’artificio dalle proprie terrazze. Oppure c’è la possibilità di prenotare negli esclusivi e sofisticati ristoranti di Dubai, a gustare i cibi più cari del mondo e, poi, proseguire la serata nei locali e delle discoteche più famose dove festeggiare.

Una passeggiata in spiaggia o all’interno della città di Dubai è un’esperienza magica e suggestiva per passare un Capodanno tranquillo, ma diverso dal solito. Dato il clima di Dubai, infatti, non sarà necessario rinchiudersi in qualche luogo chiuso per evitare il freddo. Le temperature di Dubai, infatti, oscillano intorno ai 20°C durante il periodo di Capodanno ed è possibile anche fare il bagno al mare.

Cosa vedere a Dubai

Non solo divertimento: a Dubai ci sono tante cose da vedere e da visitare. C’è la Dubai “tradizionale”, con i quartieri mediorientali di Bur Dubai e Gold Souk e la magnifica moschea di Jumeirah, famosa per la facciata di pietra bianca. In questa parte della città si può visitare il mercato dell’oro e delle spezie, imperdibile per chi volesse fare affari e comprare souvenir a prezzi economici.

Ma c’è anche la Dubai più “moderna”, quella che ha goduto del boom economico e che conosciamo per i suoi enormi grattacieli di vetro e per gli edifici lussuosi e – a volte – inavvicinabili.  In questa zona, sono situati il Burj Khalifa, che con i suoi 828 metri d’altezza è il grattacielo più alto del mondo, e il Burj al Arab, il famoso hotel a 7 stelle a forma di vela che spopola sulle cartoline. Tra le tante proposte, non lasciatevi scappare uno degli hotel con terme e spa esclusivi.

Capodanno a Dubai? Avrete sicuramente moltissime cose da fare e da vedere.

Potrebbero interessarti anche