1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Capodanno a Roma: dove prenotare un albergo di lusso

Roma, città eterna regala il meglio di sé nelle notti magiche come quella di Capodanno. Ecco qualche consiglio per prenotare un albergo da sogno a Roma a Capodanno

Hotel, Alberghi e B&B

Se volete passare il Capodanno a Roma, ecco cinque zone di lusso dove prenotare il vostro albergo in anticipo per risparmiare o il bed and breakfast.

 

Il Capodanno a Roma è famoso per essere magico. I turisti – e gli abitanti stessi – adorano passeggiare per le vie della città eterna quando è inverno e l’anno sta per volgere al termine. Roma, infatti, si colora di luci e i monumenti illuminati fanno da sfondo a delle passeggiate da favola: non c’è da stupirsi allora che moltissimi turisti decidano di passare qui le vacanze natalizie e, all’occorrenza, il Capodanno.

Una delle caratteristiche principali di Roma è la grandezza. La città, infatti, si estende per 1.287,36 km² e conta quasi tre milioni di abitanti. È il comune più popoloso d’Italia e il quarto dell’Unione Europea. È divisa in moltissimi municipi diversi in altrettanti quartieri: è chiaro, quindi, che una persona poco pratica della città possa andare in confusione e non sapere quale sia la zona migliore dove soggiornare e dove trovare alberghi di lusso. Senza considerare che Roma, pur essendo una città magnifica, presenta numerosi problemi a livello di collegamenti: è quindi preferibile optare per dei quartieri che siano in comunicazione con le zone che si vogliono visitare.

Piazza di Spagna

La prima zona da tenere in considerazione se si vuole passare il Capodanno a Roma, è la centralissima piazza di Spagna. Situata nel cuore della cultura romana, permette ai turisti di visitare a piedi molti luoghi d’interesse storico e di prenotare un hotel a Roma centro. Il Colosseo, Fontana di Trevi, i Fori Imperiali, piazza Navona, sono solo alcune delle zone che possono essere raggiunte in poco tempo. Piazza di Spagna è ricca, nelle vie limitrofe, di numerosi alberghi a quattro e cinque stelle: a via Mario dei Fiori, soprattutto, se ne possono trovare diversi.

Piazza Barberini

Anche in piazza Barberini si trovano degli hotel di lusso dove trascorrere un soggiorno da sogno. Se per il vostro Capodanno a Roma non volete badare a spese, potete guardare le strutture presenti in via delle Quattro Fontane: dotate di ogni comfort e di attrezzature degne delle case delle star, se prenotate con largo anticipo posso essere un po’ meno dispendiose.

Trastevere

Un tempo quartiere popolare, oggi Trastevere è il centro della movida romana. Questo borgo storico è situato in una delle zone più belle di Roma. Non ci credete? Fatevi una passeggiata verso Castel Sant’Angelo e capirete ciò che intendiamo. Ci sono molti hotel a Trastevere e strutture per tutte le tasche: senza contare che in zona ci sono diversi ristoranti storici e caratteristici dove gustare le specialità da provare assolutamente a Roma.

Campo dei Fiori

Campo dei Fiori è un’altra zona famosa per la vita notturna, ma anche per gli incredibili monumenti storici da visitare. All’interno della famosa piazza c’è la statua di Giordano Bruno, mentre durante il giorno è possibile visitare il caratteristico mercato. Situata a due passi dal Pantheon, questa zona è ricca di alberghi e case di lusso dove prenotare per passare un Capodanno da sogno.

Monti

Se cercate il lusso unito allo stile bohémienne, Monti è il quartiere romano che fa per voi. La zona si caratterizza per i suoi vicoli stretti e antichi, e i piccoli pub che adornano le vie. Il Capodanno a Roma può solo che essere magnifico in una zona del genere: senza contare che, essendo una meta molto turistica, è piena di alberghi e bed and breakfast dove prenotare.

Potrebbero interessarti anche