1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Agriturismo a Benevento: come scegliere quello perfetto

Sei alla ricerca di uno splendido agriturismo nei pressi di Benevento? Scopri di seguito le migliori strutture del posto dove rilassarti e goderti la natura

Agriturismi

Se avete in mente di trascorrere un soggiorno più o meno lungo in famiglia, in coppia o con gli amici a Benevento, la soluzione agriturismo fa al caso vostro. Per godere di questa città magica nell’entroterra appenninico della Campania, situata in una posizione ideale per raggiungere sia il Mar Tirreno che l’Adriatico.

La “città delle streghe”, tra misteri, miti, leggende e storia antica, terra dei Sanniti, dei Longobardi e dei Romani. Per visitarla e godervi un soggiorno rilassante, ecco i migliori agriturismi.

Agriturismo Il Carro

Agriturismo Il Carro

A pochi chilometri da Pietrelcina, sulla Contrada Camerelle Vecchie a Benevento, sorge l’incantevole Agriturismo Il Carro da cui è possibile contemplare le dolci colline che incorniciano il paesaggio. Un casolare interamente ristrutturato in pietra, con un design rustico e curato, cinto da un incantevole giardino. Al Carro è possibile degustare la cucina tipica sannita accompagnata dal vino locale. Un contesto adatto anche per eventi e cerimonie e con un buon rapporto qualità-prezzo.

Azienda Agrituristica La Minarola

Se cercate un agriturismo economico a Benevento, passate per la Contrada Ciofani, 23, dove troverete la location ideale per un soggiorno all’insegna della tranquillità e del relax. All’Agriturismo La Minarola troverete camere ampie e luminose fornite di ogni comfort, aria condizionata, personale ospitale sempre a disposizione. Per la cena la fascia di prezzo varia dagli 11 ai 25 euro, se scegliete il menù fisso con prodotti tipici di realizzazione propria. Presenti anche il giardino, la piscina e un’area giochi per bambini.

Agriturismo Athena

In Via Limiti 7, a Torrecuso, in provincia di Benevento, l’Agriturismo Athena è concepito anche come location perfetta per eventi e cerimonie di ogni genere con terrazza panoramica e sale per banchetti. Possibile concordare il proprio menù personalizzato con più portate e prezzo fisso.

A disposizione un’ampia offerta di prodotti tipici campani a chilometro zero, di produzione, allevamento e coltivazione propria, per offrire agli ospiti un richiamo alla tradizione sannita. Il soggiorno con colazione inclusa, si aggira intorno ai 100 euro a notte per due persone in una stanza matrimoniale.

Agriturismo Alta Collina

Agriturismo Alta Collina

Verso Contrada Lammia si trova, invece, questo delizioso agriturismo con piscina vicino a Benevento.  L’Agriturismo Alta Collina è un’azienda biologica posta su una collina, con uno splendido panorama sulla città e sulla valle circostante, ideale per chi vuole trascorrere un soggiorno a contatto con la natura, ma nei pressi delle attrazioni turistiche di Benevento.

I piatti presenti sono quelli delle tipiche specialità sannite, con prodotti realizzati in loco. Per lo sport e il tempo libero la struttura è dotata di un campo di calcio, di una piscina e di un ampio parco giochi immerso nel verde. Il prezzo per pensione completa è sui 60 euro a persona.

Agriturismo Pietre di Fiume

Per una vacanza con ogni comfort in una location deluxe, consigliamo l’Agriturismo Pietre di Fiume a San Giorgio Del Sannio a Benevento. Un antico e suggestivo casale in pietra con il pavimento realizzato con delle caratteristiche pietre di fiume che danno il nome alla struttura.

Ideale per un weekend romantico in mezzo alla natura e per gli amanti delle escursioni, per cenare poi a lume di candela nel sofisticato ristorante. Il prezzo a persona per la cena è di circa 26 euro, mentre una stanza matrimoniale si aggira sugli 80 euro a notte.

Per esplorare l’arte e la storia a Benevento, insieme alle bellezze naturalistiche nei dintorni, scegli l’agriturismo che più ti soddisfa.

Potrebbero interessarti anche