1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Matrimonio in agriturismo: un'idea romantica e di gusto

Scegliere l’agriturismo per un matrimonio è una scelta che sta andando tanto di moda. I motivi per cui preferirlo alla più classica sala ricevimenti sono tanti, ecco quali sono.

Agriturismi

Il matrimonio è un giorno importante, per questo è necessario scegliere la location giusta dove accogliere familiari e amici per festeggiare insieme l’evento. L’agriturismo è una scelta ideale per chi ama gli spazi aperti, le atmosfere bucoliche e il cibo genuino.

L’agriturismo, una scelta di tendenza

Negli ultimi anni, gli agriturismo stanno scalzano senza pietà le più classiche sale ricevimento, tanto in voga fino a non molto tempo fa. Questo tipo di location offrono tantissimi vantaggi e hanno un’atmosfera genuina e fresca che non si può trovare da nessun’altra parte. La scelta dell’agriturismo per un matrimonio  si adatta soprattutto a chi non ama troppo le formalità, a chi adora la natura e gli spazi aperti, a chi preferisce quello stile rustico ma romantico tipico di questi locali.

Perché scegliere un matrimonio in agriturismo

Sono tante le motivazioni che spingono una coppia a scegliere una sala per il ricevimento piuttosto che un’altra, un piatto piuttosto che un altro, un centrotavola piuttosto che un altro. Esistono, però, tantissimi validi motivi per cui scegliere di sposarsi in agriturismo si rivelerà la più azzeccata.

Stare all’aria aperta

Se scegliere di sposarvi in una location di questo tipo potrete organizzare il vostro banchetto su un favoloso giardino all’inglese, oppure in un accogliente boschetto o, perché no, lungo le rive di un laghetto. La natura offre un paesaggio talmente variegato da soddisfare qualsiasi gusto, anche il più particolare.

Nessun invitato escluso

Uno dei motivi per cui una sala viene scartata è perché non può contenere tutti gli invitati che desideriamo avere accanto il giorno del nostro matrimonio. In agriturismo questo problema non si presenterà mai, gli ampi spazi all’aperto consentono un numero illimitato di ospiti.

Cibi locali e di eccellenza

Spesso le aziende agricole che offrono i loro spazi per organizzare ricevimenti propongono un menù a base di prodotti della terra da loro coltivati, quindi di altissima e certificata qualità. Piatti prelibati che seguono la tradizione culinaria del posto per un buffet di nozze che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.

La natura fa da cornice

Se per il ricevimento in sala occorrerà ricorrere a fiori ed addobbi per decorarla, in un agriturismo è la natura stessa a fare da sfondo all’evento. Se sarete riusciti a scegliere un bravo fotografo per il matrimonio, la cornice bucolica vi consentirà di realizzare scatti davvero splendidi.

Sono tantissimi i motivi per cui scegliere un agriturismo per il proprio matrimonio. Se lo stile che amate è quello rustico e tradizionale, è questa la location giusta per il giorno più importante della vostra vita. Una classica sala ricevimenti non riuscirà mai ad eguagliare l’atmosfera, il calore, l’armonia di uno spazio all’aria aperta interamente dedicato a voi.

Potrebbero interessarti anche