1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Sale giochi

Escape Room a Roma: dove trovare le migliori

Anche a Roma sono diffuse le celebri Escape Room, perfette per trascorrere momenti di svago con gli amici. Ecco gli indirizzi imperdibili della Capitale

Sale giochi

Fino a qualche anno fa non esistevano, poi nel giro di poco tempo hanno conquistato un’ampia fetta di pubblico: parliamo delle escape roomSi tratta di un gioco di logica nel quale i concorrenti sono rinchiusi dentro a una stanza e devono risolvere enigmi e indovinelli per poter trovare l’uscita.

Sono diffuse in tutta Italia, molte si trovano a Milano, ma se stai cercando un modo per trascorrere momenti di divertimento con gli amici e la famiglia, ecco quali sono le migliori escape room a Roma.

Roma: le escape room da non perdere

La prima escape room ufficialmente riconosciuta risale al 2008 ed è stata realizzata in Giappone, ma le sue origini sono da rintracciarsi in diversi format televisivi addirittura degli anni ’80.

Ciascuna escape room può diversificarsi per modalità, tema e tipi di enigmi da risolvere, e alcune presentano anche veri e propri attori e figuranti, ma in sintesi il gioco consiste nel prendere parte a una narrazione, seguendo un tema specifico e cercando di rispondere ai rompicapo proposti, per trovare nel minor tempo possibile la via d’uscita.

Potrebbe essere inteso anche come un perfetto momento di team building, oltre che un momento di divertimento per tutti. Ecco quindi quali sono le migliori escape room a Roma.

Escape Room Fugacemente

Escape Room Fugacemente

In zona Tor Vergata, precisamente in via Gioacchino Volpe 18, l’escape room Fugacemente propone diverse stanze a tema ispirandosi ai film e telefilm di successo degli ultimi anni, come Una Notte da Leoni, Alice nel Paese delle Meraviglie e la Casa di Carta.

Il tempo massimo di ciascuna squadra è 60 minuti, durante i quali i partecipanti hanno a disposizione tutti gli strumenti necessari per risolvere gli enigmi. I temi da scegliere si dividono in 3 macro categorie: divertente, horror e avventura.

Real Escape Room Locked

Situata in via Scipioni 236, tra le fermate della metro Lepanto e Ottaviano-San Pietro, la Real Escape Room Locked offre esperienze a tema Leonardo Da Vinci e a tema Breaking Bad, la prima di 90 minuti mentre la seconda di 60 minuti. Inoltre c’è la possibilità di organizzare feste di compleanno, fare coupon per regali di Natale e organizzare momenti di team building.

Escape Room la Notte del Giudizio

A tema prettamente horror, l’Escape Room la Notte del Giudizio propone un gioco a tema di paura al quale i partecipanti devono “sopravvivere” per poter uscire. Il tempo dell’esperienza è di 60 minuti e l’escape room facilmente raggiungibile in metro o in bus, trovandosi in zona Nomentana, precisamente in via Goffredo Ciaralli, 96.

Escape Room Campo dei Fiori

Escape Room Campo dei Fiori

Nel pieno centro storico di Roma, si trova l’Escape Room Campo dei Fiori, che unisce anche un beer shop. Questa escape room offre 3 esperienze principali: Egyptian a tema antico Egitto, Secret of Tomb ambientata a Londra e Armageddon. Tutte hanno una durata di 60 minuti e hanno un alto livello di difficoltà.

Escape Room Club

Situata in via Oderisi da Gubbio, l’Escape Room Club fa parte di un franchising diffuso in tutta Italia e propone due stanze a tema. La prima è la Casa Maledetta, mentre la seconda è dedicata allo scienziato pazzo Dott. Van Enrich.

Potrebbero interessarti anche