1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Sale giochi

Escape room a Milano: la Top 5 da non perdere!

Quali sono i migliori escape room a Milano?

Sale giochi

Stai cercando una Escape Room a Milano dove sfidare i tuoi amici? Ecco la top 5 dei posti da non perdere.

Cos’è l’Escape Room e come funziona

L’Escape Room a Milano è un’attività alternativa sempre più in voga. Questa attività prevede che i partecipanti vengano chiusi in una stanza e trovino una soluzione per uscire. Le Escape Room solitamente durano un’ora e possono essere svolte da gruppi di persone più o meno grandi. Questo gioco alternativo può essere molto divertente anche per festeggiare compleanni, lauree e molto altro.

Le secret room a Milano sono moltissime e adatte alle diverse richieste e preferenze dei clienti. Molto in voga è anche l’escape room a tema, ad esempio quelle ispirate da serie tv e film. Tra le più richieste ci sono quelle a tema Harry Potter, Game Of Thrones, Stranger Things e molte altre. L’obiettivo di questo gioco, oltre al divertimento, è quello di stimolare la logica, l’intuito e il lavoro di squadra. Per questo, sempre più aziende oggi organizzano eventi di team building presso tali strutture, in modo da stimolare i dipendenti a fare squadra e trovare soluzioni insieme.

Le migliori Escape Room a Milano

  • Fugacemente Lost Milano è una delle strutture più frequentate dagli amanti di questa attività. La struttura presenta una vasta collezione di sfide che possono essere svolte da soli o in gruppo. Tra le caratteristiche positive di questo locale rientra il fatto che le ambientazioni cambiano continuamente e con esse anche gli indovinelli e i suggerimenti: in questo modo anche i più appassionati possono andare con maggiore frequenza. Spesso le escape room sono ispirate a libri o film, per rendere ancora più intrigante il gioco.

Una delle stanze dell’Escape Room Fugacemente Lost Milano

  • Flow Factory Escape Room è una delle realtà più tecnologiche del settore presenti nel capoluogo lombardo. Questa struttura è l’unica ad essere governata da intelligenza artificiale, proponendo enigmi unici sviluppati tramite tecnologie sofisticate. Le diverse esperienze durano 60 minuti, all’interno delle quali bisogna trovare diverse soluzioni per la fuga. Gli ambienti sono spesso a tema storico, fantascientifico e investigativo.
  • Darkside è una delle migliori escape room a Milano perché offre un’ampia scelta di servizi e ambientazioni. Le stanze sono tre e le ambientazioni sono in continuo cambiamento, alcune delle quali presentano spesso caratteristiche horror. Anche in questo caso il gioco dura un’ora, entro la quale bisogna trovare diverse soluzioni a indovinelli e misteri al fine di riuscire a scappare.

  • Enigma M.J. Room Escape Italy è un franchising di secret room presenti nel Nord Italia. Il punto di forza di questa azienda è il continuo cambiamento delle ambientazioni, che rendono ancora più originale il gioco e divertente la fuga. Il gruppo ha un’ora di tempo per trovare un modo di uscire dalla camera misteriosa, ad esempio cercando informazioni e cacciando tesori nascosti. Anche in questo caso non si tratta di un semplice gioco, bensì di un modo per stimolare la propria astuzia e intelligenza.
  • Effugio – Escape Room Game è una catena di secret room presenti in tutta Italia, con oltre 30 sedi. Anche qui l’obiettivo è quello di fuggire da una stanza nel minor tempo possibile, in quanto il tempo è limitato. Fondamentali in queste strutture è la collaborazione tra i gruppi, che possono raggiungere un massimo di 10 persone a seconda della struttura. Grazie alle ambientazioni originali è ancora più divertente frequentare una sessione di escape room.

Potrebbero interessarti anche