1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Ristorante nepalese a Milano: dove mangiare?

Sono diversi i piatti della cucina nepalese, l'avete mai provata? In questo articolo vedrete i principali indirizzi di ristoranti nepalesi se siete a Milano

Mangiare bene

La cucina nepalese comprende influenze di origine induista e tibetana. Nei piatti di un ristorante nepalese a Milano si trovano cumino, coriandolo e paprika, ma a questi si aggiungono altri ingredienti declinati diversamente a seconda di cottura e combinazione: pomodoro, cipolla, zenzero, peperoni e aglio i più diffusi, per non parlare del peperoncino. Insomma, una cucina speziata e dai sapori forti e diversi.

Mangiare in un ristorante nepalese a Milano: caratteristiche dei piatti

Il piatto base della dieta nepalese è il Dal Bhat, composto da riso (Bhat), una zuppa di lenticchie (Dal), curry di verdure (tarkari) preparati in diversi modi (a volte viene aggiunto qualche pezzo di carne). Il pane in accompagnamento assomiglia ad una piadina e si chiama chapati, viene mangiato insieme a curry e al dal. Altro piatto popolare sono i momo, ravioli di pasta di riso principalmente ripieni di carne di bufala (la mucca è sacra) ma anche verdure, pollo, formaggio e uova.

Prova la cucina nepalese a Milano

Se sei affascinato dal Nepal, allora devi provare la cucina nepalese a Milano. Ci sono diversi ristoranti che propongono i piatti tipici di questo paese incastonato tra Cina e India.

  • Namastè è un ristorante indiano e Nepalese a Milano nel quartiere De Angeli. I menù proposti, fissi o à la carte, offrono piatti tipici dell’India e del Nepal cucinati secondo le ricette originali. L’elenco delle specialità tandoori prevede sia carne che pesce. Il nome del ristorante deriva dal saluto della cultura Indù e Buddista fatto con le mani unite, un omaggio al divino che c’è in ognuno.
  • Achar è un ristorante nepalese in zona Gerusalemme a Milano. In questo ristorante è possibile gustare la cucina nepalese più tradizionale. Il locale offre ai propri clienti la possibilità di gustare non solo moltissimi piatti tipici, bensì anche di organizzare Business lunch o di gustare lo Special Tea. Quest’ultimo è il tipico tè nepalese che presso questo ristorante può essere gustato in diverse varietà.

    Achar

  • L’Himalaya (Namaste) è un locale rinomato del capoluogo lombardo. Questo ristorante offre la possibilità di assaporare i piatti della tradizione, ma anche di provare prodotti tipici. Tra le pietanze più apprezzate dai commensali ci sono il Briyani, il Chicken Chili e il Momo. Il locale è la soluzione ideale anche per una cena tra amici o per festeggiare un compleanno, nonché è la soluzione più adatta per chi vuole assaporare nuovi piatti di una cultura differente.
  • L’Himalaya è un ristorante meno tipico e tradizionale nepalese però offre moltissime valide alternative in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Questo ristorante infatti mette a disposizione dei commensali molte alternative, non solo cucina nepalese ma anche cinese e italiana. Tra i punti di forza ci sono la qualità dei piatti, l’ambientazione caratteristica e la vasta scelta all’interno del menù.

    Himalaya

Potrebbero interessarti anche