1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Agriturismo con piscina: quale scegliere in Umbria

Se avete intenzione di rilassarvi nel bel mezzo della natura umbra senza rinunciare ad un bel tuffo, non potete perdervi i migliori agriturismi con piscina

23-06-2020

Agriturismi

Sempre più spesso il visitatore moderno è alla ricerca di luoghi da visitare ma anche alla ricerca di vere e proprie esperienze da vivere.

Che si tratti di un soggiorno lungo o più breve, di una fuga romantica, di una gita tra amici o in famiglia, tra le mete più ambite c’è l’agriturismo che permette un contatto costante con la natura ideale per staccare la spina, a differenza di una location turistica in città.

Con le sue bellezze naturali e storiche, tra le regioni più amate c’è l’Umbria: ecco una guida per trovare l’agriturismo con piscina che fa per voi.

Agriturismo con piscina a Perugia

Il Casale del Grillo nella località Casa del Diavolo del capoluogo umbro (indirizzo su Strada Morleschio, 3) è uno splendido agriturismo immerso nel verde dei colli perugini. Un antico casale del 1500 ristrutturato e dotato di 30 camere e miniappartamenti con ogni comfort.

Una location suggestiva tra stile antico e moderno con piscina all’aperto e un lago per gli amanti della pesca, dove poter godere delle bellezze paesaggistiche della zona. Un ambiente familiare ed accogliente a disposizione per voi, vi farà assaggiare tutti i piatti tipici umbri. Il tutto con prezzi assolutamente concorrenziali.

Agriturismo con piscina ad Assisi

Agriturismo La Panoramica

Sempre in provincia di Perugia, ad Assisi vi attende l’Agriturismo La Panoramica, collocato in collina, ai piedi del monte Subasio e della maestosa Basilica di S. Francesco. A Via Campiglione 6, questa deliziosa oasi nella natura, con vista sulle bellezze senza tempo di Assisi.

Un ampio giardino con piscina all’aperto sono la formula ideale per una vacanza all’insegna del benessere. Ottima la cucina che propone i migliori piatti della regione con prodotti fatti in casa: marmellate, miele di acacia e millefiori e l’olio d’oliva dop di produzione propria. Uno dei migliori agriturismi del posto.

Agriturismo con piscina a Gubbio

L’Agriturismo Tenuta Di Biscina, a Gubbio (PG) è una soluzione ecosostenibile immersa nello splendore della campagna umbra, ma a due passi dai borghi caratteristici, intrisi di arte e storia. Gli appartamenti sono restaurati mantenendo fede allo stile dei vecchi casali tipici murati in pietra, con soffitti con pianelle, vergoli e travi in legno.

A disposizione piscina e barbecue. Potrete degustare, inoltre, una varietà di pietanze nel segno dell’eno-gastronomia umbra e con prodotti a chilometro zero. Buona la fascia di prezzo.

Agriturismo con piscina a Spoleto in Umbria

L’agriturismo Palazzo del Papa si trova presso la località omonima Palazzo Del Papa-Strettura, 6 a Spoleto (PG). Un complesso suggestivo che si connota come un borgo e rispecchia i canoni di una tipica fattoria umbra che non deluderà gli avventori più esigenti, offrendo un buon rapporto qualità prezzo.

Una struttura costruita sui resti della cava di roccia impiegata per edificare il Palazzo del Papa, valorizzando gli ambienti: da quelli più intimi della Taverna, a quelli dell’ampia Sala Bianca, perfetta location per matrimoni e cerimonie. Per gli amanti del lusso e del benessere non manca l’area wellness con idromassaggio, sauna, bagno turco, doccia emozionale ed una zona relax con tisaneria, oltre alla piscina.

Agriturismo con piscina a Orvieto

Agriturismo San Giorgio

L’Agriturismo San Giorgio in Via San Giorgio, 6 a Orvieto in provincia di Terni, si trova in una posizione panoramica, a 250 metri di altitudine, lungo la strada per il monte Peglia. Il casale è sorto da una ristrutturazione che ha mantenuto le caratteristiche dell’architettura rurale di un antico mulino del 1755.

Un’atmosfera senza tempo, dove potrete esplorare la valle intorno, accanto ad un torrente e ad un mulino ad acqua di epoca etrusca. Potrete assaporare i profumi della campagna e godere della piscina, del laghetto con barca a disposizione e praticare il birdwatching.

Ecco alcune soluzioni che potranno indicarvi l’agriturismo con piscina in Umbria che fa al caso vostro, per godere finalmente di un meritato soggiorno tra natura, arte e cultura.

Potrebbero interessarti anche