1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Quali sono i migliori agriturismi ad Assisi?

L'Umbria è un posto magnifico in cui trascorrere una piccola vacanza, e Assisi, con la sua storia e la sue bellezza, ne è la prova. Ecco i migliori agriturismi

Agriturismi

La campagna umbra, con i suoi verdi prati, i deliziosi prodotti enogastronomici e le antiche tenute immerse nel verde, è una delle mete più gettonate per qualche giorno di relax. Se tuttavia amate l’arte e la storia, non potete esimervi dal visitare la cittadina di Assisi: famosa per la bellissima basilica di San Francesco, questo paesino potrebbe stupirvi per fascino e tradizioni.

Se siete alla ricerca di un luogo in cui recuperare uno stile di vita di semplice a contatto con la natura che non sia molto distante dal centro storico della cittadina umbra, siete capitati nel punto giusto: in questo articolo vi spieghiamo quali sono i migliori agriturismi di Assisi.

Assisium

Agriturismo Assisium

Questa struttura si trova immersa nella verde campagna umbra, nell’immediata prossimità dell’incantevole città di Assisi, all’interno del complesso dell’azienda agricola di famiglia, che si estende per circa 20 ettari di terreno. Grazie alla sua posizione favorevole, Assisium vanta una vista panoramica invidiabile sull’intera cittadina, ammirabile dalle finestre di quasi tutte le camere. A renderla particolarmente amata dagli ospiti sono le camere ampie e spaziose, la gentilezza del personale e la colazione ricca di prelibatezze umbre.

Agriturismo Colle Pu

Tra i boschi incontaminati della campagna umbra si trova questa sorta di rifugio di collina. Si tratta di un antico casale in pietra, ristrutturato cercando di mantenere inalterata il più possibile la struttura originale. Le sei camere, disposte su più livelli, conservano le travi in legno e il pavimento in cotto Umbro. Nell’Agriturismo Colle Pu sono presenti due sale comuni, una terrazza panoramica, una cucina condivisa, un ristorante riservato agli ospiti, una piscina stagionale ed ampi spazi con arredi esterni per il relax all’aria aperta. Gli ospiti potranno gustare ricette preparate con prodotti dell’azienda agricola locale.

Agriturismo Carfagna Sergio

Tra gli agriturismi in Umbria, c’è anche questo bed and breakfast immerso nella natura. Attualmente l’Agriturismo Carfagna Sergio è costituito da quattro camere matrimoniali e due mini-appartamenti. Il proprietario della struttura, il signor Carfagna, gestisce poco distante una scuderia da allevamento che da 30 anni produce puledri vincenti. Nel ristorante vengono servite ogni giorno pietanze dal sapore inconfondibile.

Re Artù country lifestyle

Agriturismo Re Artù country lifestyle

State cercando un agriturismo con piscina Ad Assisi? Nel cuore del Parco del Monte Subasio, lungo il cammino francescano, tra ulivi e viti, colline in fuga sorge questo suggestivo ritrovo. La filosofia con la quale il progetto Re Artù viene alla luce è quella di riuscire a costruire il luogo ideale in cui vivere; un posto in cui potersi concedere il lusso della tranquillità. La tenuta è composta da ben tre strutture: una casa colonica a ridosso del bosco, un complesso di 5 appartamenti con reception e piscina, e infine una villa con piscina privata panoramica. A disposizione degli ospiti anche cooking classes e un percorso di degustazione di prodotti locali.

Locanda dell’angelo

Anticamente chiamato “Villa Bagnariae” per la ricchezza di sorgenti d’acqua, questo agriturismo sorge a 400 metri di altezza tra gli ulivi secolari delle colline umbre. A disposizione dei clienti della Locanda dell’Angelo ci sono 10 stanze, matrimoniali o con più letti e di un mini appartamento tutti con servizi privati con doccia. Accanto al casale, che risale al XII secolo, nel 1333 fu edificata una piccola cappella dedicata alla Madonna del Carmine.

Potrebbero interessarti anche