1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Agriturismo con piscina in Piemonte: le migliori proposte

Se sei alla ricerca di soluzioni alternative per fuggire dal caldo della città, non perderti la nostra guida. Ecco i migliori agriturismi piemontesi con piscina

Agriturismi

Trascorrere una giornata in un agriturismo con piscina in Piemonte è un modo alternativo e divertente di stare compagnia. Perfetto per il relax in famiglia, ma ideale anche per i gruppi di amici che cercano un po’ di divertimento, l’agriturismo unisce il piacere di un ottimo pranzo alla possibilità di fare un bel bagno in piscina.
Diverse sono le strutture nella regione che consentono di trascorrere una giornata immersi nella natura e molte di loro mettono a disposizione anche diverse tipologie di camere dove soggiornare, alcune con viste suggestive sul paesaggio circostante. Alcune invece propongono solo il pranzo o la cena a base di piatti tipici regionali come il bollito misto piemontese, con la possibilità in ogni caso di trascorrere del tempo in piscina, tendenzialmente ad uso esclusivo dei clienti.
Ma non solo: la maggior parte delle strutture di questo tipo in Piemonte prevede una cantina dove assaporare i vini di produzione interna come il vino Arneis, essendo questa una regione con una tradizione vinicola importante.

Agriturismo con piscina in Piemonte per Ferragosto: dove festeggiare

Se stai cercando un agriturismo con piscina in Piemonte per ferragosto devi sbrigarti: le strutture dove trascorrere il 15 agosto sono molte, ma tutte molto richieste. Divese prevedono un menù speciale per festeggiare l’estate, a pranzo o a cena. Ecco la top 3 degli agriturismi con piscina in Piemonte.

  • L’agriturismo “Le Querce del Vareglio” è un cascinale a Canale in provincia di Cuneo in 30 ettari di parco. Nel suo giardino si trova una piscina con solarium a disposizione degli ospiti: offre una vista incredibile sulla vallata regalando momenti di relax in collina. Dispone di una cantina che produce pregiati vini autoctoni del Roero. In più gli ospiti possono soggiornare in camere doppie standard ed executive, junior suite, suite e suite executive.

  • La Cascina dei Gelsi è un albergo pensione residenziale, ideale per vacanze e brevi soggiorni. La struttura a conduzione familiare propone camere singole, doppie e matrimoniali con spazi comuni e servizi come lavanderia e stireria. All’esterno si trova un dehors con tavoli e sedie sdraio, un giardino con orto e la piscina con acqua salata.
  • Bricco Rosso è una location esclusiva a Farigliano, in provincia di Cuneo immersa tra vigneti, noccioleti, boschi e campi di grano. Gli ospiti possono soggiornare in suite matrimoniali con vista panoramica sui vigneti e sulle Alpi. Il giardino ombreggiato e la piscina panoramica con terrazza e solarium offrono una vista incredibile sul panorama. L’agriturismo è specializzato nella produzione di vini, dispone di cantina completamente interrata ed è dotata di supporti tecnologici all’avanguardia per la vinificazione e di grandi botti in legno di rovere e barrique per la maturazione dei vini piemontesi.

Potrebbero interessarti anche