1. Home
  2. Shopping
  3. Usato

Vuoi vendere i tuoi vestiti usati a Milano?

Hai molti vestiti usati e vorresti rivenderli? Ecco i punti vendita e i mercatini di Milano dove rivenderli e acquistarne di nuovi

Usato

Ci sono diversi negozi vintage e mercatini dove vendere vestiti usati a Milano che consentono di smaltire il proprio guardaroba nel rispetto dell’ambiente.

Vendere vestiti usati a Milano: una soluzione ecologica

Non è solo una questione di prezzo: vendere i vestiti usati è una soluzione ecologica che consente un riciclo continuo di capi che altrimenti dovrebbero essere smaltiti, mentre possono essere adatti per altri acquirenti. Abiti indossati solo una volta, capi di alta qualità che hanno mantenuto nel tempo un ottimo aspetto o ancora vestiti per bambini che non si è fatto in tempo a usare: tutti noi abbiamo nell’armadio almeno un abito di cui avremmo potuto fare a meno.
A Milano in particolare ci sono diversi punti vendita dove è possibile portare i propri capi e rinnovare il guardaroba. E il caso di Il Nuovo Guardaroba in via Asti a due passi dalla metro Wagner, un luxury second hand dove è possibile trovare anche accessori di marca delle migliori firme di moda.

Mercatini dell’usato a Milano

La vendita degli abiti usati è pratica sempre più comune grazie alle tante soluzioni presenti sul territorio. Normalmente i negozi che permettono di vendere i propri abiti e accessori accettano solo pezzi in buone se non ottime condizioni, per cui anche per chi acquista diventano degli ottimi affari.

I mercatini vintage a Milano in particolare sono molti e tutti con un alto tasso di frequentazione. Ad esempio, Al Mercatino tra Noi e Voi è il Mercato delle Pulci di Porta Garibaldi dove è possibile vendere e acquistare capi di seconda mano, oltre ovviamente a pezzi di antiquariato, mobili, oggetti da collezione, lampade, cornici e molto altro.

In città c’è anche Mercatopoli Milano Giambellino, un punto vendita presente in più città ma che offre anche uno store online con una vetrina che dà maggiore visibilità a quanto presente nei negozi. Offre inoltre la possibilità di attivare una tessera con cui verificare cosa è stato venduto e quando ritirare i soldi della vendita.

Come vendere vestiti usati: i requisiti

L’abbigliamento usato attrae sempre più l’attenzione di una platea di acquirenti attenti alla sostenibilità e al riciclo. E’ fondamentale sapere come vendere i vestiti usati perché molto spesso ci ritroviamo nell’armadio dei capi indossati pochissime volte oppure in condizioni ottime. Solitamente si individua un negozio, che valuta i capi da vendere e si riceve una quota percentuale sul valore del prezzo di vendita.

Potrebbero interessarti anche