1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

Capodanno in crociera: consigli utili e mete imperdibili

Capodanno in crociera? Ecco tutti i consigli utili e le mete migliori per trascorrere l'ultima notte dell'anno in allegria

Agenzie viaggi

Avevi mai pensato di iniziare l’anno nuovo a bordo di una nave da crociera? Regalarsi un viaggio indimenticabile in un’atmosfera di completo relax è un sogno a portata di mano, grazie soprattutto ai nuovi pacchetti vacanze pensati appositamente per il Capodanno nei Paesi caldi.

Ma quali sono le mete più gettonate in questo periodo? In questo articolo abbiamo stilato una lista di mete paradisiache per realizzare il sogno di una crociera a Capodanno e alcuni importanti consigli utili per organizzare al meglio la vacanza.

Capodanno in crociera: i consigli utili

Scelta della cabina

Come sempre quando si seleziona una crociera, attenzione alla cabina: quando possibile, scegliamone una affacciata all’esterno, con balconcino o vista parziale che ci permetta un soggiorno confortevole anche nella privacy della propria sistemazione.

Attenzione a porto di imbarco e porto di sbarco

Non tutte le crociere partono dallo stesso porto e, naturalmente, le percorrenze più brevi potrebbero ritrovarsi a sbarcare da tutt’altra parte. Alcune organizzazioni offrono un pacchetto completo dove il viaggio è incluso nel prezzo: facciamo sempre attenzione a scegliere l’offerta più adatta e più consona alle nostre tasche, perché un viaggio di ritorno poco organizzato può arrivare a costare più del previsto.

Escursioni: una scelta importante

La Crociera non è solo spa e ristoranti: per gli spiriti più avventurosi è possibile programmare visite guidate a terra, nelle città più belle, e pianificare l’esplorazione di alcuni dei siti archeologici più belli del mondo. Chi volesse aderire alle visite guidate potrebbe trovarsi a pagare un sovrapprezzo: vantaggio di questo pacchetto, però, è il non dover richiedere un visto vacanze nel caso in cui lo stato non faccia parte dell’Unione Europea. Inoltre, le tempistiche di esplorazione delle varie tappe saranno molto ridotte.

Quali sono le mete migliori per una crociera di Capodanno?

Crociere nel Mediterraneo

Con imbarco da Civitavecchia, Genova o Palermo, le crociere per il Capodanno 2019 partono da alcuni dei porti più suggestivi d’Italia per attraversare il mare e raggiungere alcune delle location più belle affacciate sul Mediterraneo. Con pacchetti che vanno da soggiorni di 5 notti, è possibile regalarsi un’esplorazione marittima che toccherà i porti di Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Gibilterra nelle formulazioni più esclusive.

Crociere nel Nord Europa

Con imbarco da Genova, Savona o Civitavecchia, le crociere nel Nord Europa sono il perfetto connubio tra spirito festivo e relax. Le varie formulazioni prevedono brevi tappe in Spagna, Portogallo, Olanda, Gran Bretagna, Danimarca e Germania, attraverso alcune delle destinazioni più suggestive dei Mari del Nord e verso un’esperienza tutta nuova. Perfette, anche per chi desidera vedere le aurore boreali nei Paesi scandinavi.

Crociere a Dubai ed Emirati Arabi

Ideali per chi sogna di vedere Dubai dal mare, questi pacchetti crociera imbarcano ospiti da tutti i porti principali d’Italia e costeggiano la Grecia, Giordania, Israele, Oman e arrivano negli Emirati Arabi Uniti per un percorso magico in terre esotiche, per un Capodanno a Dubai davvero indimenticabile.

Crociere nel Sud Est Asiatico

Perché non regalarsi qualche giorno di magia – coccolati e riveriti – a bordo di una nave da crociera diretta verso il sud-est asiatico, e in particolare a Singapore, Malesia (Kuala Lumpur) e Thailandia (Phuket) e tante altre isole di quelle che si ammirano per tutto l’anno esclusivamente su Google.

Potrebbero interessarti anche