1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Ristoranti greci a Milano: i migliori da non perdere!

Cucina greca: quali ristoranti scegliere a Milano?

Mangiare bene

Pita, moussaka e souvlaki: la cucina greca può vantare ricette semplici e gustose, ideali soprattutto nella bella stagione. Se ti trovi a Milano e sei particolarmente goloso dei piatti tipici della cucina ellenica, abbiamo delle buone notizie per te: la città del Duomo può vantare alcuni dei migliori locali in cui gustare queste specialità.

Trovare un buon ristorante greco a Milano senza spendere una fortuna è un’impresa tutt’altro che difficile. Ne abbiamo selezionati alcuni particolarmente degni di nota in alcuni dei quartieri più famosi della città.

Migliori ristoranti greci a Milano: Akropolis

Poco distante dal centro storico di Milano, nel quartiere di Città studi, si trova il ristorante greco “Akropolis”. In questo grazioso locale, lontano dalla calca dei turisti, potrete gustare i migliori piatti della tradizione ellenica, a cominciare dagli antipasti (mezedes). Consigliate le ricette a base di pesce fresco, soprattutto polpo e calamari, ma non mancano quelle a base di carne e formaggi, come la famosa feta greca. Il prezzo a persona per un pasto si aggira intorno ai 20 euro.

Migliori ristoranti greci a Milano: Taverna greca Mykonos

In zona Martesana, si trova uno dei ristoranti greci più famosi di Milano: la “Taverna greca Mykonos”. Sin dall’ingresso, grazie all’arredamento rustico e casalingo, sembra di essere catapultati in una splendida isola del Mediterraneo.

Il resto, lo fa la cucina, con un menù che include i più classici piatti della tradizione: consigliatissime la moussaka e le costine d’agnello. Una cena, includendo anche uno dei buonissimi vini bianchi della casa, vi verrà a costare sui 30 euro.

Migliori ristoranti greci a Milano: Esperides

Scegliere il miglior ristorante greco di Milano non è affatto semplice, ma se si considera la vasta offerta di “Esperides”, in zona Loreto, potremmo aver trovato il nostro vincitore. Questo locale ricorda una tipica locanda di mare e vanta un menù che tocca tutte le sfumature della cucina greca, classica e contemporanea.

Tra i piatti più richiesti ci sono gli spanakotiropita, ovvero fagottini di pasta ripieni di spinaci e feta. Non mancano all’appello anche i vini e le birre greche per accompagnare i pasti. Il costo a persona? Anche qui si aggira sui 30 euro.

Migliori ristoranti greci a Milano: Greek Fusion

Se state cercando un ristorante greco in zona Navigli a Milano vi consigliamo una tappa da “Greek Fusion”. Non mancano spiedini di carne, feta e la celebre tzatziki. “Greek Fusion” è una soluzione adatta a tutte le tasche: per un pasto completo, con bibite incluse, difficilmente supererete i 10 euro.

Migliori ristoranti greci a Milano: Milos

A due passi dal centro storico di Milano, in zona Forlanini, si trova “Milos”. Questo ristorante greco dallo stile rustico e familiare, si differenzia per la ricca offerta di piatti di mare. Vi consigliamo di provare il baccalà fritto con skordalia, ma anche il gyros con souvlaky è degno di attenzioni. Il prezzo per un pasto si aggira anche qui intorno ai 30 euro.

 

Potrebbero interessarti anche