1. Home
  2. Food
  3. Bar e caffè

Dopocena a Roma: i migliori locali dove divertirsi

Stai cercando dei locali interessanti dove trascorrere il dopocena a Roma? Dai ritrovi, ai cocktail bar, alle discoteche, ecco la lista dei migliori secondo PG magazine

Bar e caffè

Siete a Roma per qualche giorno e state cercando dei locali in cui trascorrere un piacevole dopocena? Nella Capitale avrete l’imbarazzo della scelta: tra cocktail bar, sofisticate terrazze con vista e locali in cui ballare fino all’alba, le alternative di certo non vi mancheranno. La movida capitolina è infatti piuttosto movimentata, e pensata per soddisfare le esigenze di turisti e locali. Se siete alla ricerca di qualche suggerimento, ad ogni modo, siete capitati nel posto giusto: abbiamo selezionato per voi i migliori locali per il dopocena a Roma. Eccone 6 tra cui potrete scegliere.

Dopocena a Roma

“Zuma”

Per un dopocena romantico, vi consigliamo di puntare tutto sullo Zuma”, tra i locali più belli di Roma. Il cocktail bar del ristorante si trova su un bellissimo rooftop, dal quale potrete ammirare la cupola di Fuksas.

Le creazioni sono di Stefano D’Ippolito: i drink della carta sono unici e sofisticati, e potrete sorseggiarli davanti a una vista a dir poco impagabile. Vista la popolarità del locale, è consigliato prenotare.

Indirizzo: Via della Fontanella di Borghese, 48

“Colors Club”

Nel cuore di Trastevere dove si trovano anche interessanti ristoranti, si trova invece il “Colors bar”, un coloratissimo cocktail bar con un’ampia selezione di drink. Oltre a sorseggiare degli ottimi mojitos, è possibile, in alcune serate, anche ascoltare della buona musica live.

Indirizzo: Via della scala, 43

“Freni e Frizioni”

Se state cercando un dopocena più movimentato, la soluzione perfetta è “Freni e Frizioni”, nel cuore di Trastevere. Dopo aver scelto uno degli ottimi drink del menù potrete infatti concedervi quattro chiacchiere tra amici nella vicina Piazza Trilussa, uno dei punti di ritrovo dei giovani romani.

Indirizzo: Via del Politeama 4/6

“Black Market”

Una vera e propria istituzione a Roma, il “Black Market” è presente in tre location differenti, ma quello storico si trova nel rione Monti. Questo locale è famoso soprattutto per l’arredamento, pensato apposta per ricreare le atmosfere di un salotto di casa: carta da parati, divani, luci morbide e una carta di cocktail per ogni occasione.

Non manca tuttavia anche un po’ di buona musica: in alcune serate della settimana sono infatti previsti concerti jazz , swing & manouche.

Indirizzo: Via Panisperna 101

“The Race Club”

A due passi dal Colosseo e ispirato all’epoca del Proibizionismo: parliamo del The Race Club”, uno dei locali più “in” della Capitale. Per poter accedere c’è bisogno di una tessera, ma chi c’è stato giura che ne valga davvero la pena, tra cocktail di alta qualità, buona musica e un’atmosfera unica nel suo genere.

Indirizzo: Via Labicana, 52

“Art Cafè”

Se per il vostro dopocena a Roma volete concedervi quattro salti in pista, vi consigliamo invece “l’Art Cafè”, una delle discoteche più note della Capitale. Il complesso, che si trova all’interno della galleria commerciale di Villa borghese, ospita in verità diversi tipi di eventi: si va dalle classiche serata in pista da ballo a proiezioni e sfilate. Controllate sempre il programma se avete intenzione di farci un salto.

Indirizzo: Via del Galoppatoio 33

Potrebbero interessarti anche