1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Hamburger Gourmet: non il solito panino

Basta con i soliti Hamburger! Ecco alcune ricette interessanti per palati raffinati. Scopri quali sono le idee più gustose.

Mangiare bene

Bistecca di carne macinata, formaggio filante, insalata e pomodoro e pane con semi di sesamo: signori ecco Sua Maestà l’Hamburger. Questo piatto conosciuto e apprezzato in tutto il globo, si è fatto amare nei decenni non solo per il gusto, un po’ dolce e un po’ salato, ma anche per la sua capacità di appagare tutti i 5 e i sensi.

Proposto sia nelle più famose catene di fast food (in primis McDonald’s e Burger King), negli anni è stato rivisitato dai più grandi chef stellati e proposti in menù raffinati. Di seguito vediamo alcune ricette da gourmet pensate per chi dall’Hamburger vuole solo il meglio: dal pane integrale a quello croccante per arrivare carne macinata di prima scelta a salse pregiate, giocando con gli ingredienti è possibile preparare degli Hamburger gourmet. Sei curioso di assaggiarli? Mettiti alla prova con le nostre ricette!

Hamburger Gourmet: tante idee da provare nei migliori ristoranti

Eccoti una selezione di 5 Hambuger da gourmet davvero deliziosi, da provare assolutamente nelle migliori hamburgerie.

1) Hamburger con cipolle e formaggi alle erbe

La dolcezza delle cipolle caramellate unita al gusto deciso del formaggio alle erbe… ecco come dare a un Hamburger un tocco d’autore assolutamente squisito.

2) Egg Burger

Nei Paesi anglosassoni il burger con l’uovo cotto in padella è già il re indiscusso di tutti i brunch. Da poco è arrivato anche in Italia, ma si sta facendo apprezzare per la sua incredibile morbidezza data dal pane unito all’uovo e alla capacità di scogliersi direttamente in bocca grazie alla presenza del formaggio filante e alla pancetta croccante. Molti ristoranti propongono aggiungono a questo burger “americano” un tocco gourmet, aggiungendovi dei funghetti o in alternativa una salsa ai funghi e delle deliziose cipolle caramellate.

3) Mini Burger

Serviti in un banchetto o durante un aperitivo sono quel piatto che darà quell’originalità che tanto cercavi. Dal mini burger classico a quello vegetariano, sbizzarisciti con i tuoi ingredienti preferiti e prepara dei mini burger d’autore pronti a stupire tutti i tuoi amici.

4) Veggie Burger

Ecco un’alternativa in grado di mettere d’accordo sia vegetariani che chiunque voglia gustare un’alternativa salutare e povera di grassi. Il Veggie Bruger è preparato in tantissime versioni dalle lenticchie, alle patate, agli spinaci, ai ceci.

5) Hamburger Parigino

Morbide fette di pane tagliate sottili, un hamburger preparato con carne macinata di prima scelta, un tomino di morbido formaggio scottato in forno con un po’ di miele e inseriti tra hamburger e formaggio una foglia di insalata di verde, pomodori e una salsa a piacere. Il risultato è un Hamburger delicato, ma allo stesso tempo ricco di carattere. Da provare assolutamente.

Potrebbero interessarti anche